spot_img
spot_img

Super Paolini vola in finale al Wta 1000 di Dubai: è best ranking per lei!
S

Continua a volare Jasmine Paolini sul cemento del Wta 1000 di Dubai! La 28enne di Lucca ha staccato il pass per l’ultimo atto del torneo emirato superando in due set la rumena Sorana Cirstea, numero 22 al mondo. Per l’azzurra si tratta della prima finale in un evento di tale categoria, quella che gli varrà un nuovo best ranking a partire da lunedì. Intanto vediamo come è andata e chi sarà la sua prossima avversaria.

Wta 1000 Dubai, una splendida Paolini vola in finale!

Jasmine Paolini
Foto Instagram Paolini

L’incontro, iniziato intorno alle ore 14:00, ha visto prevalere Paolini con il punteggio di 6-2, 7-6 (6) e per larghi tratti ha avuto davvero poca storia. Poi Cirstea si è resa protagonista di una bella reazione mettendo l’esito della gara in forte discussione.

La partita in sintesi

Il parziale d’apertura si è deciso in virtù delle zampate a marca toscana nel quarto e nell’ottavo game. Brillante Jasmine in ogni circostanza di gioco, come dimostra il fatto che non ha abbia concesso nemmeno una palla break nei suoi turni di battuta.

Alla ripresa, l’azzurra è subito riuscita a dare un’ulteriore spallata alla sfida centrando il break nel quarto game e poi confermandolo per il momentaneo 3-1. Al che, Cirstea ha reagito immediatamente riprendendosi il break di ritardo nel gioco appena successivo. Stesso copione tra sesto e settimo game, con Paolini ad allungare e la rumena a riagguantarla.

A un certo punto, il match è diventato parecchio combattuto e la nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha sfiorato il colpo del k.o nel decimo game, in cui è risalita dal 40-15 guadagnandosi un match point in risposta. Match point che, però, si è vista annullare con un bel rovescio lungolinea.

Poi, nell’undicesimo game, l’inerzia della frazione si è addirittura ribaltata, con la classe ’90 di Bucarest che è passata a condurre sul 6-5 presentandosi a servire per il set pochi minuti più tardi. Qui, tuttavia, sono state proprio le notorie qualità da grande combattente della tennista nostrana a fare la differenza: cinque set point annullati e si è giunti al tie-break.

Alla fine, tra tanta battaglia e continui capovolgimenti di fronte, l’azzurra l’ha spuntata per 8 punti a 6. Semplicemente straordinaria Jasmine!

Grazie a tale affermazione, Paolini si è garantita un balzo di dieci posizioni attestandosi virtualmente come numero 16 della classifica mondiale, suo best ranking in carriera. In caso di trionfo in finale ne scalerà altre due, spingendosi alla 14.

Chi sarà la sua avversaria nell’ultimo atto del torneo? Superate Haddad Maia, Fernandez, Sakkari, Rybakina e Cirstea, la giocatrice nostrana se la vedrà in finale con una tra la numero uno al mondo, Iga Swiatek, e la russa Anna Kalinskaya (40 Wta). La sfida andrà in scena nella giornata di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img