spot_img
spot_img

Camila Giorgi, ritiro tra sospetti e polemiche: cosa c’è dietro? Parla l’avvocato
C

Camila Giorgi ha annunciato la scorsa settimana, a sorpresa, il ritiro dal tennis giocato. Da quel momento è sparita dai radar e nessuno si è riuscito più a mettere in contatto con lei e con la sua famiglia. Sono così partite diverse illazioni, smentite nelle ultime ore dall’avvocato della marchigiana.

Le accuse e la difesa

Giorgi si è ritirata ufficialmente dal tennis giocato la scorsa settimana e, per molti giorni, c’è stato molto mistero attorno alla sua figura. Si erano paventati problemi con il fisco italiano e una fuga da parte sua e della sua famiglia. Accuse e ipotesi smentite nelle ultime ore dalla stessa Camila che, con un post apparso su Instagram, ha voluto spegnere le polemiche.

Chiedo cortesemente per informazioni veritiere di seguire la mia pagina Instagram perché finora stanno uscendo solo articoli FAKE. Ai miei adorati fan. Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”.

A fare eco alle parole dell’ex tennista, ci ha pensato anche l’avvocato Cristian Carmelo Nicotra. Il difensore, a La Stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

È stata assolta dalla procura di Prato per omesse dichiarazioni di qualche migliaio di euro relative al 2013 e al 2014. Si era trasferita all’estero ma non aveva spostato la residenza fiscale. In totale erano circa 11mila euro e 32 mila un altro anno, una somma comunque inferiore ai 50 mila euro; quindi, dovrebbe pagare le cifre non dichiarate, ma non è reato.

È stata assolta con dispositivo letto il 14 dicembre del 2023 presso la procura di Prato. Il termine per depositare la sentenza scadeva il 13 marzo ma non è ancora stata depositata. È possibile che siano in corso accertamenti per omessa dichiarazione anche negli anni successivi fino al 2016 quando è rientrata in Italia ma è roba di poco conto. Si è ritirata perché era stanca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img