spot_img
spot_img

Roland Garros, esordio vincente per un ottimo Musetti
R

Esordio vincente per un ottimo Lorenzo Musetti al Roland Garros 2024. Il 22enne nativo di carrara ha staccato il pass per il secondo turno del torneo parigino superando in tre set il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 106 al mondo.

Roland Garros, Musetti vola al secondo turno

L’incontro, andato in scena sul campo 12 a partire dalle 18:30 circa, ha visto l’azzurro imporsi col punteggio di 6-3, 6-3, 7-5 maturato in 2 h e minuti. Poca storia nei primi due parziali, dominati in lungo e largo dal tennista toscano. Copione simile nel terzo, anche se il verdetto conclusivo è stato leggermente più in discussione. Alla fine, Musetti ha chiuso la pratica facendo registrare complessivamente break e incassandone soltanto uno, quando ormai era diretto in modo spedito verso il traguardo finale.

Al netto del valore modesto del tennista sudamericano, si può tranquillamente affermare che Lorenzo ha offerto una prestazione di grande spessore. Le sue statistiche ci riferiscono di 4 aces, di un 65% di prime in campo, di un 85% di punti vinti con la prima e di ben 37 colpi vincenti. Ottimi segnali in vista del prosieguo del torneo e di stagione in generale.

Intanto, lo ricordiamo: con Musetti sale a quattro il numero dei rappresentanti nostrani qualificati al secondo turno dello slam parigino (gli altri sono Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Matteo Arnaldi). Il suo prossimo avversario sulla terra rossa transalpina sarà il vincente della sfida tra il padrone di casa Gael Monfils e il brasiliano Tiago Seyboth Wild.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img