spot_img
spot_img

Roland Garros, è grande Italia: secondo giorno da ricordare. Tutte le vittorie azzurre
R

Grande giornata per il tennis italiano nel day2 del Roland Garros 2024. Tantissimi i giocatori sugli scudi, con risultati clamorosi e ribaltoni inaspettati. Vediamo insieme come sono andati i nostri portacolori.

Le azzurre

Bottino pieno per le nostre azzurre impegnate al primo turno nella seconda giornata di competizione. La prima a scendere in campo è Jasmine Paolini che, da testa di serie numero 12, rispetta i pronostici e si sbarazza facilmente di Daria Saville (63 64). Al prossimo turno sarà ancora la favorita contro Hailey Baptiste.

Clamorosa, al contrario, la rimonta di Elisabetta Cocciaretto contro una delle protagoniste dell’edizione 2023, Beatriz Haddad Maia. La brasiliana, semifinalista l’anno scorso, si è arresa in tre set dopo più di due ore e mezza, nonostante avesse vinto abbastanza agilmente il primo parziale. Nel secondo turno, se la giocherà alla pari con la spagnola Cristina Bucsa.

Gli azzurri

Quattro vittorie e una sola sconfitta per gli azzurri nella giornata di ieri. Iniziamo dall’unica nota stonata (sempre se così può chiamarsi). Mattia Bellucci, proveniente dalle qualificazioni, era chiamato ad una vera e propria missione impossibile con Frances Tiafoe. Una missione, però, che per larghi tratti è sembrata nettamente alla portata dell’azzurro. Bellucci, infatti, è riuscito addirittura a portarsi avanti di due set ad uno, prima di arrendersi (lottando) con un doppio 64 all’americano.

Tutto più semplice, in un altro incontro tra Italia e Stati Uniti, per Jannik Sinner. L’altoatesino ha concesso le briciole a Christopher Eubanks e, con questo risultato, sarà numero 1 del mondo se Novak Djokovic non dovesse raggiungere almeno le semifinali. Al secondo turno l’attende il veterano francese Richard Gasquet, che ha sconfitto all’esordio Borna Coric.

Non trema Matteo Arnaldi, che riesce a vincere in quattro set contro il francese Arthur Fils, la nuova speranza dei transalpini. Dopo essersi divisi la posta nei primi due parziale, Matteo ha preso il largo a forza di colpi vincenti e si è guadagnato la sfida contro un altro francese, Alexander Muller.

Tutto facile per Lorenzo Musetti, che sconfigge nettamente in tre set il colombiano Daniel Elahi Galan. Il carrarino è atteso da una sfida complicatissima contro il beniamino di casa Gael Monfils, che sarà sicuramente spinto a più non posso dal pubblico del Philippe Chatrier.

Impresa anche per il nostro Fabio Fognini che demolisce in meno di due ore il favorito Botic van de Zandschulp. Il ligure, per larghi tratti, è sembrato quello di un tempo e si è meritato così il secondo turno con il semifinalista degli Internazionali d’Italia, Tommy Paul.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img