spot_img
spot_img

Arnaldi illude, poi cala alla distanza: termina agli ottavi la corsa al Roland Garros
A

È finita agli ottavi la corsa di Matteo Arnaldi al Roland Garros 2024. Reduce dai successi su Arthur Fils, Alexander Muller ed Andrey Rublev, il giovane tennista ligure è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas, vittorioso in rimonta dopo aver perso il primo set ed essere stato ad un passo dal baratro nel secondo.

Roland Garros, Arnaldi lotta ma non basta: ai quarti ci va Tsitsipas

L’incontro, andato in scena al Suzanne-Lenglen a partire dalle 13 circa, ha visto il greco imporsi in quattro set col punteggio di 3-6, 7-6(4), 6-2, 6-2 maturato in oltre tre ore (3 h e 14 minuti).

Matteo Arnaldi
Foto Instagram Arnaldi

Il primo parziale si è deciso nel quarto game, in cui un ottimo Arnaldi – dopo aver annullato tre palle break in apertura – ha capitalizzato svariati errori del greco portandosi sul 3-1. Allungo poi confermato con grande personalità e salvando due chance di controbreak nel settimo gioco.

Nella seconda frazione, Matteo ha neutralizzato altre due chance di break per poi dare una decisa spallata al confronto sottraendo nuovamente il servizio a Tsitsipas nel quinto game. Presentatosi a servire per il 2-0, tuttavia, ha letteralmente sciolto, dopo non aver sfruttato tre set point. Si è giunti dunque al tie-break e qui l’ellenico ha messo la quinta ed ha prevalso per 7 punti a 3. Dopodiché non c’è stata praticamente storia.

Ad Arnaldi vanno fatti comunque i complimenti per le ottime prestazioni offerte sulla terra rossa parigina. Tornerà a casa con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque e con la quasi matematica certezza di un nuovo best ranking. Al momento, infatti, figura alla piazza numero 34 della classifica live. Salvo colpi di scena, lunedì 10 festeggerà un nuovo miglior posizionamento in carriera.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img