spot_img
spot_img

Roland Garros, in campo Paolini e il doppio d’oro: il programma completo
R

Inizia ufficialmente la seconda settimana di tennis al Roland Garros 2024. Oggi in campo la nostra Jasmine Paolini e il doppio composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Ecco il programma completo.

Gli azzurri in campo

Paolini darà il via al Suzanne Lenglen a partire dalle ore 11 contro la russa Elina Avanesyan. L’azzurra partirà sicuramente con i favori del pronostico, ma non bisogna sottovalutare Avanesyan. La giovane, infatti, è al secondo anno consecutivo nella seconda settimana dello slam parigino e, mentre l’anno scorso poteva essere una sorpresa, quest’anno va sicuramente tenuta in considerazione. Si tratta del primo scontro diretto tra le due.

Il secondo match sul court7 vedrà impegnati i nostri Bolelli e Vavassori. I due azzurri, già finalisti all’Australian Open ed eliminati in semifinale agli Internazionali d’Italia, se la vedranno con la coppia formata da Max Purcell e Jordan Thompson. Vista la superficie e la maggiore esperienza, i nostri due portacolori (teste di serie numero 11 della competizione) partiranno sicuramente con i favori del pronostico per una vittoria finale.

Gli altri

In programma, oltre a quello della Paolini, altri sette singolari (divisi tra Philippe Chatrier e Suzanne Lenglen). Il programma del campo centrale sarà inaugurato dalla super sfida tra Elina Svitolina ed Elena Rybakina. A seguire, la sorpresa Emma Navarro proverà a mettere i bastoni fra le ruote a una delle favorite alla vittoria finale, Aryna Sabalenka.

Non prima delle 16, Novak Djokovic è chiamato a rispondere alla vittoria di Jannik Sinner di ieri sera. Il serbo affronterà Francisco Cerundolo per un posto ai quarti di finale. Non prima delle 20.15, invece, sarà la volta della sfida affascinante tra Alexander Zverev ed Holger Rune.

Come detto in precedenza, il Suzanne Lenglen sarà aperto dalla Paolini. Subito dopo sarà la volta di Daniil Medvedev, che se la vedrà con l’australiano Alex de Minaur.

A seguire tornano le donne, con la partita tra Varvara Gracheva e Mirra Andreeva (due delle sorprese del tabellone femminile). Chiudono il programma il norvegese Casper Ruud (alla ricerca della terza finale in carriera) e Taylor Fritz.

7 Commenti

  1. While I enjoyed reading this post, I have to respectfully disagree with. In my experience, [counterpoint or alternative perspective]. Nevertheless, I appreciate the discussion this post has sparked.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img