spot_img
spot_img

Atp 250 Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch: il ritorno di Berrettini e (almeno) altri tre azzurri. La situazione
A

Il Roland Garros è ormai giunto alle sue fasi conclusive e l’attenzione di molti appassionati ed addetti ai lavori è già rivolta alla prossima settimana di tennis che va dal 10 al 16 giugno. Una settimana che vedrà prendere il via la parentesi sull’erba con due tornei di assoluto prestigio, nonostante si tratti ‘soltanto’ di Atp 250: il Boss Open e il Libema Open.

Atp 250 Stoccarda: Berrettini c’è, Musetti e Cobolli anche

stoccarda
Foto Twitter Boss Open

Cominciamo dal Boss Open, torneo più comunemente conosciuto come Atp 250 di Stoccarda. Sul verde tedesco saranno protagonisti tre giocatori nostrani, tra cui il vincitore delle edizioni 2019 e 2022 Matteo Berrettini. Il tennista romano, ai box dallo scorso 9 aprile, si sta allenando a Milano ed ha usufruito di diverse rinunce per entrare direttamente in tabellone, sfruttando il ranking protetto di numero 74 al mondo.

Gli altri due azzurri iscritti alla kermesse in scena sul verde tedesco sono invece Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Il classe 2002 toscano rappresenterà la sesta forza di un main draw che annovera anche i nomi, tra gli altri, di Alexander Zverev, Taylor Fritz, Ben Shelton, Alex Bublik, Frances Tiafoe, Jack Draper, Andy Murray e Denis Shapovalov. Gli ultimi due parteciperanno in virtù di una wild card concessagli dagli organizzatori.

Atp 250 ‘s-Hertogenbosch, ecco Luca Nardi

Libema Open
Foto Instagram Libema Open

Venendo al Libema Open, l’unico tennista italiano certo di calcare l’erba dell’Atp 250 di ‘s-Hertogenbosch è Luca Nardi. Reduce da un ottimo inizio di stagione – ma anche da una parentesi abbastanza negativa a Parigi – il 20enne pesarese cercherà di dare del filo da torcere ai vari Alex De Minaur, Tommy Paul, Ugo Humbert, Karen Khachanov, Adrian Mannarino e Tallon Griekspoor. Quella di esordio sarà la sua terza partita in assoluto su tale tipologia di superficie, dopo i due turni di qualificazione a Wimbledon 2023. Vedremo come se la caverà. Intanto, vi segnaliamo che Fabio Fognini e Stefano Napolitano potrebbero raggiungerlo passando per le qualificazioni.

Dove vedere gli Atp 250 di Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch in TV e streaming

Gli Atp 250 di Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch saranno trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img