spot_img
spot_img

Indovinate un po’ chi vorrebbe affrontare Alcaraz in finale a Wimbledon?
I

Carlos Alcaraz si sta godendo qualche giorno di meritato riposo dopo il grande successo ottenuto al Roland Garros. In una recente intervista a El Partidazo de Cope, il murciano ha rivelato che vorrebbe affrontare Jannik Sinner in finale a Wimbledon.

L’augurio di Carlitos

Alcaraz, dopo un avvio di stagione stentato con un solo successo al masters1000 di Indian Wells, è riuscito a vincere (non a sorpresa, ma poco ci manca) il secondo slam stagionale: il Roland Garros.

Lo spagnolo si è così messo di nuovo in carreggiata grazie ai grandissimi successi contro Sinner in semifinale (dove perdeva per due set ad uno) e Alexander Zverev in finale (anche qui, si trovava sotto di due set ad uno).

Il successo in Francia ha dato una marcia in più allo spagnolo, che adesso inizia a vedere la luce dopo settimane buie (ricordiamo che le uniche partite sulla terra battuta prima di Parigi erano state al masters1000 di Madrid prima dell’infortunio che l’ha fermato agli Internazionali d’Italia). Alcaraz, vista l’assenza di Novak Djokovic, partirà con i favori del pronostico anche a Wimbledon, dove deve difendere il titolo ottenuto la scorsa stagione.

In una recente intervista, il tre volte campione slam ha rivelato chi vorrebbe affrontare in finale ed ha approfondito il grande rapporto che lo lega al coach Juan Carlos Ferrero.

Per vincere un torneo di quella portata, è necessario affrontare i migliori. Mi piacerebbe tantissimo battagliare nuovamente con Jannik Sinner, questa volta in una finale dello slam.

A volte mi perdo un po’ in campo, non so cosa fare. Juan Carlos mi aiuta molto in questo, lo ascolto sempre. Mi piacerebbe che lavorassimo insieme durante tutta la mia carriera”.

Il sogno di Carlitos potrebbe tramutarsi in realtà visto che lui e Jannik si troveranno ai lati opposti del tabellone. Per la prima volta in uno slam, i due giovani saranno rispettivamente testa di serie numero 1 e numero 2 del tabellone maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img