spot_img
spot_img

Atp 500 Halle, Sinner lascia un set poi sale in cattedra alla distanza: ecco chi affronterà al secondo turno
A

Buona la prima per Jannik Sinner sul prato verde dell’Atp 500 di Halle: il classe 2001 azzurro ha superato in rimonta l’olandese Tallon Griekspoor, attuale numero 27 al mondo. Ecco come è andata in sintesi e chi affronterà al secondo turno.

Halle, esordio vincente per Sinner: cronaca e prossimo avversario

Roland Garros, il quadro completo dei quarti e le partite di giornata
Foto Atp Tour

Pronti via l’incontro vive subito una fase molto lottata, in cui Griekspoor tiene il servizio a 30 e Sinner riesce ad agguantarlo sull’1-1 annullando una palla break. Poi la musica cambia e il nastro comincia a scorrere progressivamente più veloce: nei successivi dieci game, c’è infatti da segnalare solo un medical time out richiesto dall’olandese, afflitto da un leggero problema all’anca. Un problema che un po’ lo inibisce negli spostamenti, ma non al punto di impedirgli di prendersi il parziale d’apertura: il ribaltone avviene nel finale di un lottatissimo tie-break, vinto dal nativo di Haarlem per 10 punti a 8.

Alla ripresa, si registra l’attesa reazione di Jannik, il quale trova la svolta nel sesto gioco, volando sul 4-2, dopo aver neutralizzato tra chance di break consecutive in quello precedente. Portata la situazione in equilibrio, l’azzurro non tentenna e rimanda il verdetto al terzo e decisivo set: chiude con un 6-3, senza concedere all’avversario il minimo spiraglio per rientrare.

Si torna in campo e Sinner conferma una ritrovata brillantezza mettendo Griekspoor alle strette sin dal principio: l’olandese riesce a salvarsi la prima volta, spuntandola dopo 16 punti. Poi, però, col passare dei minuti, la classe di Sinner prende il sopravvento e l’incontro si conclude velocemente con un 6-2, in virtù dei break piazzati dall’altoatesino nel terzo e nel settimo gioco.

Halle, chi affronterà Sinner al secondo turno?

Superato l’ostacolo Griekspoor, Sinner affronterà al secondo turno l’ungherese Fabian Marozsan, numero 45 al mondo giustiziere nella giornata di ieri di Roman Safiiullin in tre set.

Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming

L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img