spot_img
spot_img

Tanta Italia in campo sull’erba di Halle e Queen’s: il programma della giornata
T

Altra giornata ricca di italiani agli Atp500 di Halle e Queen’s. Andiamo a scoprire insieme chi scenderà in campo tra i nostri portacolori e le partite più interessante della giornata di tennis in Germania e Gran Bretagna.

Il programma di Halle

Altra giornata piena di azzurri all’Atp500 di Halle. Ad inaugurare il programma della Owl Arena ci penserà (a partire dalle ore 12) Luciano Darderi. L’italoargentino sarà impegnato nella sfida con il tedesco Jan-Lennard Struff. Una sfida a primo impatto molto complicata, con il tedesco che parte con i favori del pronostico vista la maggiore esperienza e adattabilità alla superficie.

Allo stesso orario, sul Court 1, Matteo Berrettini se la vedrà con il qualificato Alex Michelsen. Il romano sta acquistando sempre più fiducia sull’erba e l’americano non sembra essere un avversario che potrebbe spaventarlo.

A chiudere il programma dei singolari italiani, sull’Owl Arena, ci sarà la super sfida tra Lorenzo Sonego e l’idolo di casa Alexander Zverev. Inutile girarci attorno, servirà una vera e propria impresa al torinese per avere la meglio del tedesco, uno dei giocatori più in palla del momento.

Da segnarsi anche due partite di doppio. La prima vedrà impegnato Jannik Sinner, reduce da una difficile vittoria al primo turno con Tallon Griekspoor, in coppia con il caro amico Hubert Hurkacz. I due se la vedranno con Nathaniel Lammons e Jackson Withrow (terze teste di serie della competizione). Si tratterà del secondo match sul Court 1.

Terzo match sul Court 3, invece, per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due ragazzi affronteranno una coppia di lucky loser.

Da segnalare anche le partite di Daniil Medvedev (Zhizhen Zhang) ed Alexander Bublik (Christopher Eubanks).

Il programma del Queen’s

Solamente un italiano impegnato all’Atp500 del Queen’s. Si tratta di Matteo Arnaldi, che inaugurerà il Center Court a partire dalle 12 contro il qualificato australiano Rinji Hijikata. La partita dovrebbe essere nettamente alla portata per il nostro portacolori.

Da segnalare, inoltre, la super sfida tra Sebastian Korda e Grigor Dimitrov e i match di Murray (Jordan Thompson) e Taylor Fritz (Milos Raonic).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img