spot_img
spot_img

Halle e Queen’s, in campo Sinner e le stelle italiane: il programma di giornata
H

Giornata ricchissima agli Atp500 di Halle e Queen’s. In campo, nel programma dei tornei tedesco e londinese, il nostro Jannik Sinner, in compagnia di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Andiamo a vedere contro chi giocheranno.

Il programma ad Halle

Sinner farà il proprio esordio da numero 1 del mondo all’Atp500 di Halle. L’azzurro è atteso nel secondo match sul Campo Centrale (Owl Arena) con l’olandese Tallon Griekspoor (già sconfitto quattro volte in carriera, in tre tornei ha vinto il titolo: Coppa Davis 2023, Atp500 di Rotterdam e masters1000 di Miami).

Non sarà un test semplice per il nostro Jannik. L’avversario ha già disputato una semifinale sull’erba all’Atp250 di s’Hertogenbosch la scorsa settimana ed è cresciuto su questa superficie. Per Sinner, invece, dopo la semifinale al Roland Garros, sarà il primo impegno stagionale sul verde.

Berrettini sarà impegnato nel terzo match sul Court 1 contro il qualificato Alex Michelsen. Ricordiamo che Matteo è in tabellone grazie ad uno Special Exempt, dovuto alla bellissima finale raggiunta all’Atp250 di Stoccarda (al contrario, avrebbe dovuto fare le qualificazioni). L’azzurro potrebbe togliersi qualche soddisfazione anche ad Halle, sulla sua superficie preferita. Le ombre degli scorsi mesi, infatti, sembrano essersi diradate con l’avvento dell’erba nel circuito: da vedere adesso come si comporterà nel back to back.

Ultimo match sul Court 2, invece, con protagonisti i nostri due doppisti d’oro: Andrea Vavassori e Simone Bolelli. I due se la vedranno con la coppia formata da Griekspoor e Jan-Lennard Struff.

Da sottolineare anche le presenze di Andrey Rublev (che se la vedrà con Marcus Giron), Alexander Zverev (Oscar Otte) e Stefanos Tsitsipas (Henri Squire).

Il programma al Queen’s

Aprono il programma dell’Atp500 del Queen’s altri due azzurri. Musetti inaugurerà il Central Court con l’australiano Alex de Minaur. Dopo le belle sensazioni ottenute all’Atp250 di Stoccarda, dove ha perso in semifinale con Berrettini, Lorenzo proverà a confermarsi a Londra. Certo, dall’altro lato della rete uno degli avversari più in forma della stagione e che meglio si adatta alla superficie.

Esordio sul Court 5 per Arnaldi. Il giovane sfiderà Ugo Humbert per un posto al secondo turno. Si tratterà sicuramente di una sfida proibitiva, ma aperta a qualunque risultato.

Da segnalare anche la presenza del campione del Roland Garros Carlos Alcaraz (opposto a Francisco Cerundolo), Andy Murray (Alexei Popyrin), Taylor Fritz (Taro Daniel) e Sebastian Korda (Karen Khachanov).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img