spot_img
spot_img

Dal calcio al tennis, la seconda vita sportiva di Diego Forlan
D

Diego Forlan ha scritto pagine importanti del calcio uruguagio tanto in nazionale tanto nei club in cui ha militato. L’ex campione, ritiratosi nel 2019, ha iniziato una carriera da tennista che gli sta dando molte soddisfazioni.

La seconda vita sportiva di Diego

Molti ex calciatori, come spesso vediamo nelle stories Instagram, una volta ritiratosi, si dedicano ad altri sport. Alcuni optano per il golf (passione condivisa anche da diversi tennisti, come i Big Three Rafael Nadal e Novak Djokovic), tantissimi altri per il padel. Soprattutto in Italia, infatti, le ex glorie si sono catapultate nello sport con la pala per divertirsi con gli amici e con ex colleghi.

Non è stato così, al contrario, per Forlan. L’ex stella del Manchester United, Villareal, Atletico Madrid e Inter, infatti, si è dedicato al tennis, sua passione da diversi anni. Una passione che si sta trasformando in una seconda vita professionistica all’alba dei 45 anni.

Forlan sta disputando il circuito ITF per uomini di età superiore ai 45 anni e se la sta cavando alla grandissima. In fondo, quella per il tennis è una passione che ha fin dalla nascita, come lui stesso ha raccontato.

Mio padre ha giocato a calcio e dopo il ritiro a 41 anni ha iniziato con il tennis. Io ho fatto lo stesso, da quando avevo due anni”.

I risultati, nel 2024, gli stanno dando ragione. Al torneo MT1000 di Lima ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo Gonzalo Carreno (60 60), Jorge Hernandez (60 61) e il numero 102 del circuito Pablo Rojas-Holch (63 63).

Il rullino di marcia in stagione registra cinque vittorie in sei incontri, mentre il ranking lo attesta alla posizione numero 438 (nonostante sia evidente che ne avrebbe molto di più). La miglior classifica occupata in carriera, invece, è la numero 424.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img