spot_img
spot_img

Wimbledon, al via i quarti di finale: il programma di oggi con Sinner, Paolini e Alcaraz in campo
W

Il torneo di Wimbledon è ormai entrato nella seconda settimana e oggi, martedì 9 luglio, si giocherà la prima tranche di match validi per i quarti di finale: in campo le punte di diamante del movimento azzurro, ovvero Jannik Sinner e Jasmine Paolini, nonché il campione in carica Carlos Alcaraz. Ecco il programma completo, con tanto di focus sulla sfida che vedrà protagonista l’altoatesino.

Wimbledon, il programma della prima giornata di quarti

Wimbledon
Foto “X” Wimbledon

Il primo incontro valido per i quarti di singolare in programma domani riguarda il femminile ed è quello tra la sorpresa del torneo Lulu Sun e Donna Vekic. La sfida tra la 23enne neozelandese, attuale numero 123 al mondo, e la croata si disputerà sul Campo 1 a partire dalle ore 14 italiane.

Circa mezz’ora più tardi sarà il momento della sfida tra Sinner e Daniil Medvedev, fissata al Centrale intorno alle 14:30. Centrale anche per Paolini, la quale sarà opposta all’americana Emma Navarro – numero 17 al mondo – al termine dell’attesissimo match tra l’azzurro e il russo. 15:30 è invece l’orario (teorico) fissato per l’incontro tra Alcaraz e lo statunitense Tommy Paul, in programma a seguire di Sun vs Vekic sul Campo 1.

Centrale

14:30 Sinner vs Medvedev
(non prima delle) 16:30 Paolini vs Navarro

Campo 1

14:00 Sun vs Vekic
(non prima delle) 15:30 Alcaraz vs Paul

Focus su Sinner vs Medvedev

Vienna, Medvedev elogia Sinner: è tra i più grandi
Foto Ansa

Venendo nel dettaglio al match Sinner-Medvedev, segnaliamo che tra Jannik e il buon “Danilo” sarà il 12esimo testa a testa, il primo in assoluto su una superficie diversa dal cemento dopo quelli andati in scena all’Atp 250 di Marsiglia 2020 e 2021, alle Nitto Atp Finals 2021 e 2023, all’Atp 500 di Vienna 2022 e 2023, all’Atp 500 di Rotterdam 2023, al Atp 500 di Pechino 2023, all’Australian Open 2024 e al Masters 1000 di Miami 2023 e 2024.

Ad oggi il moscovita è avanti per 6 a 5 nei precedenti, ma il classe 2001 altoatesino è reduce da cinque vittorie negli ultimi cinque confronti: arrivato a Londra da numero uno al mondo e da prima forza del tabellone, Sinner partirà favorito senza ombra di dubbio, anche se comunque Medvedev ha finora condotto un percorso brillante e potrebbe creargli non pochi problemi.

Cosa ne pensano i bookmakers? Secondo le più autorevoli agenzie di scommessa, il successo di Jannik è estremamente probabile: il suo approdo in semifinale è infatti quotato tra 1.19 e 1.23. Il colpaccio del numero 5 al mondo è invece offerto tra 4 e 4.35.

Numeri che la dicono lunga su quanto il classe 2001 di San Candido abbia impressionato nei match precedenti, soprattutto negli ultimi tre contro uno straordinario Matteo Berrettini e contro i ‘poveri’ Miomir Kecmanovic e Ben Shelton (entrambi presi, a tratti, a pallate).

Staremo a vedere se il leader della classifica mondiale riuscirà a confermarsi come l’uomo da battere. Intanto, lo ricordiamo, in caso di passaggio del turno eguaglierebbe il suo miglior risultato sull’erba britannica e incrocerebbe proprio uno tra Alcaraz a Paul.

Dove vedere Wimbledon 2024 in TV e streaming

Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta tv su Sky Sport (nove canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena copriranno i tre campi principali; i canali dal 252 al 257 saranno invece utilizzati per tutti gli altri campi) e in streaming su Sky Go e NOW.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img