Sinner cambia tutto, tifosi senza parole: novità assoluta

Sinner ha deciso di cambiare tutto, lasciando di stucco i suoi numerosi tifosi: una scelta che non può che far impazzire ancor di più chi già lo ama

Il tennista azzurro, reduce dalla vittoria fantastica a Melbourne, si è preso un periodo di pausa, saltando il torneo di Rotterdam, a cui era iscritto. Nel frattempo ci sono però delle novità extra campo che lo riguardano da vicino e che fanno ben sperare.

Jannik Sinner alza il trofeo di Melbourne
Sinner cambia tutto, tifosi senza parole: novità assoluta (TennisFever – ANSA)

 

Essere Jannik Sinner non significa solo avere un talento smisurato e la capacità di giocare a tennis come nessun altro nel pianeta, ma anche quella di conservare una grande umiltà e di possedere un livello di concentrazione che pochi sportivi professionisti hanno. La scena bellissima con Zverev dopo la finale degli Australian Open, sta lì a testimoniare la grandezza anche dell’uomo oltre che del tennista. Per questo Jannik sta scalando rapidamente le vette del successo anche mediatico e il tennis azzurro deve moltissimo a lui per il ritorno di immagine che sta ottenendo.

Sinner è come Alberto Tomba, Marco Pantani, Valentino Rossi o Federica Pellegrini, quei fenomeni trasversali che sanno far appassionare al proprio sport anche gente che non l’ha mai visto in tv prima d’ora. Il suo obiettivo di battere record e diventare sempre più grande è chiaro da tempo e per ora ci sta riuscendo benissimo.

Novità clamorosa per Jannik Sinner: cambia tutto sui social

Anche dal punto di vista dell’immagine, Sinner non lascia nulla al caso e sta sfruttando alla grande questa sua popolarità in aumento. La sua strategia comunicativa dopo gli Australian Open è cambiata e ora arriva una rivoluzione anche su due canali: Tik Tok e Youtube. Seguendo l’esempio di altri colleghi, ha deciso di aprire un profilo sul social e di avere un proprio canale Youtube.

Sinner cammina con il trofeo dell'AUS Open
Novità clamorosa per Jannik Sinner: cambia tutto sui social (TennisFever – ANSA)

 

Il primo video condiviso su quest’ultimo si intitola “Jannik Sinner: Winning my second Australian Open title!” e racconta i momenti dietro le quinte trascorsi a Melbourne. Tutto il percorso che l’ha portato in finale e la vittoria contro Zverev nell’ultimo atto. Sul profilo Tiktok invece ancora non ci sono dei video, mentre è presente solo la descrizione dell’utente dove compare la scritta “Tennis player” accompagnata dalla bandiera italiana e dalla volpe, che ormai da tempo è il suo simbolo, al pari delle famigerate carote.

Chissà se anche qui raggiungerà delle vette inaudite come avvenuto in campo, magari alla Cristiano Ronaldo. 

Gestione cookie