Sinner sconvolto: “solo drammi” per Anna Kalinskaya

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya sono la coppia più conosciuta del tennis contemporaneo eppure c’è qualcosa che non va: per la giocatrice russa è un momento no

Il numero uno del mondo prosegue imperterrito nel suo percorso di crescita spaventoso, con picchi che difficilmente si erano visti a quell’età. D’altro canto la sua attuale compagna sembra non riuscire a venir fuori da un periodo non proprio ottimale, sia dentro che fuori dal campo.

Sinner in campo a Melbourne
Sinner sconvolto: “solo drammi” per Anna Kalinskaya (TennisFever – ANSA)

 

Il periodo professionale che stanno attraversando Jannik Sinner e Anna Kalinskaya è inversamente proporzionale, considerando il grandissimo momento del numero uno del mondo e la crisi in cui è sprofondata la russa. Se da un lato il tennista di San Candido ha alzato al cielo il terzo trofeo dello Slam a Melbourne (secondo Australian Open, lei non è riuscita nemmeno a prender parte fino in fondo al torneo di Singapore, ancora una volta bloccata da problemi fisici. Quello che tutti hanno notato è che a differenza deli US Open dello scorso settembre, questa volta la Kalinskaya non era presente nel box di Jannik per festeggiare il suo successo downunder. Chiaramente gli impegni professionali li hanno tenuti lontani, ma in un periodo storico in cui prendere un volo è davvero sin troppo semplice, gatta ci cova.

La Kalinskaya non sta bene, la notizia arriva dritta dalla Russia e fa riflettere. Le radici di questo malessere sono principalmente fisiche, ma forse, secondo i ben informati, c’è anche qualcos’altro.

Sinner deve fare i conti con i problemi di Anna Kalinskaya: tra infortuni e relazione amorosa la russa non riesce a risorgere

Sui media e sui social russi rimbalza la notizia di un Sinner sempre più lontano da Anna, per gli impegni che vedono coinvolti entrambi. Lei parla ancora come se fosse la compagna di Jannik, anche nelle ultime interviste, ma di fatto non sono mai più stati fotografati insieme dallo scorso dicembre. Lui sarebbe volato a Miami per festeggiare il compleanno di lei e poi silenzio assoluto, senza conferme.

Anna Kalinskaya in campo
Sinner deve fare i conti con i problemi di Anna Kalinskaya: tra infortuni e relazione amorosa la russa non riesce a risorgere (TennisFever – ANSA)

 

Molti si chiedono: “I due si vedono pochissimo, che rapporto possono costruire?”. A questo importante interrogativo si aggiungo i guai fisici della Kalinskaya, afflitta nell’ultimo periodo a fastidi all’anca, alla caviglia e alla schiena. La sua condizione fisica non le consente di tornare al top e di competere ai massimi livelli. Come si riverbererà sul suo rapporto privato questo nervosismo legato alla salute?

Gestione cookie