Terremoto Fritz, tutto stravolto dopo l’ultimissima decisione

L’ultima decisione di Taylor Fritz ha provocato un vero e proprio scossone nel mondo del tennis: ora è tutto stravolto, fan spiazzati.

Il 2025 nel mondo del tennis è cominciato esattamente come era finito. Jannik Sinner continua a dominare in lungo e in largo la scena: il numero uno al mondo ha trionfato anche agli ultimi Australian Open, dove aveva già alzato il trofeo nel 2024. Per il campionissimo italiano è il terzo successo in uno Slam, il secondo consecutivo dopo la vittoria agli scorsi US Open.

Taylor Fritz in campo
Terremoto Fritz, tutto stravolto dopo l’ultimissima decisione – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Al momento nessuno sembra in grado di contrastare lo strapotere del 23enne di San Candido: nemmeno Alcaraz, che commette ancora troppi errori e sembra lontano dall’eccellente livello raggiunto a metà dello scorso anno quando riuscì a trionfare sia al Roland Garros che a Wimbledon.

Tuttavia i fan del tennis sperano sempre nell’ascesa di qualche talento. Tra questi c’è sicuramente Taylor Fritz, che in questi anni ha sempre dato l’impressione di poter fare il decisivo salto di qualità senza però riuscire ad arrivare ai livelli auspicati. Tuttavia il 2024 è stato senza dubbio il suo anno migliore: il 27enne statunitense ha infatti raggiunto la finale agli US Open, alzando bandiera bianca solo contro uno straripante Sinner.

Terremoto Fritz! Il tennista americano stravolge tutto

Su Fritz si respirava una grande attesa agli ultimi Australian Open ma il tennista americano non ha lasciato il segno, finendo ko al terzo turno contro Monfils. La stagione è ancora lunga e l’atleta di San Diego avrà ancora molte occasioni per mostrare tutto il suo talento e regalare grandi emozioni agli appassionati di tennis. Per riuscirci, però, Fritz ritiene necessario uno stravolgimento nel suo programma.

Taylor Fritz durante un match
Terremoto Fritz! Il tennista americano stravolge tutto – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Secondo il 27enne, infatti, è necessario giocare un po’ meno partite per arrivare nella migliore forma possibile agli appuntamenti che per lui hanno maggiore importanza. Basti pensare che nel 2024 ha giocato 78 match, vincendone ben 55: un carico che però alla lunga non può fare altro che pesare.

L’obiettivo di Fritz è quindi diventato quello di cercare un equilibrio tra la prestazione e il recupero. Un cambio di strategia che dovrebbe portarlo a preservarlo fisicamente e mentalmente e ad alzare il livello di competitività, così da arrivare al 100% alle prossime sfide. In particolare il sogno di Taylor Fritz è quello di riuscire a portare a casa almeno uno Slam: l’americano lavora sodo per questo ambizioso traguardo.

Gestione cookie