Jasmine Paolini era allo stadio, grande regalo per la tifosa – FOTO

Prima di tornare in campo, Jasmine Paolini si è concessa una serata alla stadio. La tennista azzurra ha ricevuto un regalo speciale

Una settimana di impegni extra campo per Jasmine Paolini. In attesa di tornare in azione al WTA di Doha in programma da domenica 9 febbraio, la tennista azzurra ha partecipato a tre eventi, documentando il tutto sui suoi canali social.

La tennista Jasmine Paolini
Jasmine Paolini era allo stadio, grande regalo per la tifosa – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Insieme ad alcuni degli altri membri delle nazionali di Coppa Davis e Billie Jean King Cup, la Paolini è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per celebrare anche istituzionalmente i due memorabili trionfi dello scorso novembre, un mese indimenticabile per il tennis italiano con Sinner vincitore anche delle ATP Finals di Torino.

La vittoria in BJK Cup ha concluso un’annata pazzesca per Jasmine che ha conquistato il suo primo WTA 1000 a Dubai, la medaglia d’oro olimpica in doppio con la Errani e raggiunto due finali Slam al Roland Garros e Wimbledon. Risultati per la quale è stata premiata nella sua Bagni di Lucca con il Pegaso d’Oro, riconoscimento che le è stato consegnato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Jasmine Paolini allo stadio, ora sappiamo per chi fa il tifo

Mercoledì sera, infine, Jasmine era presente a San Siro per assistere al match dei quarti di finale di Coppa Italia tra il Milan e la Roma, vinto dai rossoneri 3-1. In una passata intervista, la Paolini aveva svelato la sua fede rossonera, una passione che condivide con il padre e il fratello anche se lei stessa ha specificato di non essere tifosa come loro.

Jasmine si è goduta il trionfo dei suoi in una serata speciale per i tifosi del Milan che hanno potuto assistere all’esordio dei nuovi acquisti Santiago Gimenez, Joao Felix e Riccardo Sottil, arrivati insieme a Warren Bondo e Kyle Walker nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa. Su X, la Paolini ha anche pubblicato l’omaggio ricevuto dal Milan che le ha regalato una maglia rossonera personalizzata con il numero dieci. “Una grande esperienza a San Siro. E’ la mia prima volta qui. Grazie per l’accoglienza“, queste le parole della tennista a corredo del post.

Jasmine Paolini saluta il pubblico
Jasmine Paolini allo stadio, ora sappiamo per chi fa il tifo – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Oltre alla Paolini, il Milan vanta altri due illustri tifosi tra i campioni del tennis ovvero Jannik Sinner e Novak Djokovic. Domenica 26 gennaio, poco dopo la conclusione della finale dell’Australian Open vinta dall’azzurro contro Zverev, il pubblico di San Siro ha tributato cori e applausi a Sinner quando la sua immagine è stata proiettata sul maxi schermo dello stadio. Entrambi hanno un idolo in comune, Zlatan Ibrahimovic che Djokovic ha incontrato in più occasioni a Parigi e a Torino in occasione delle Finals.

Tifano Milan anche il capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri, e Paolo Bertolucci, l’ex tennista vincitore della Davis nel ’76, da anni commentatore per Sky Sport.

Gestione cookie