Kyrgios senza freni: stavolta ha esagerato

Nick Kyrgios sta nuovamente facendo parlare di sé per gli attacchi social: stavolta il tennista australiano non se l’è presa solo con Sinner.

In attesa di tornare a livelli quantomeno decenti in campo, Nick Kyrgios fa spesso parlare di sé per la sua intensa attività social e per i suoi continui attacchi a Jannik Sinner. Come noto il tennista australiano, eliminato al primo turno agli scorsi Australian Open sia in singolare che in doppio, è uno dei principali accusatori del numero uno al mondo.

Nick Kyrgios perplesso
Kyrgios senza freni: stavolta ha esagerato – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Kyrgios non crede all’innocenza di Sinner sull’ormai noto ‘caso Clostebol’ – sentenza del TAS di Losanna in arrivo tra il 16 e il 17 aprile – e non perde occasione di ribadirlo con toni a dir poco velenosi. Proprio nelle scorse ore il 29enne di Canberra è tornato nuovamente alla carica, prendendosela ancora una volta con il campionissimo italiano.

Nelle sue storie Instagram, infatti, Kyrgios ha condiviso la notizia della positività del tennista Goncalo Oliveira, numero 245 del ranking ATP, sospeso perché trovato positivo alla metanfetamina proprio mentre stava disputando un Challenger in Messico. Secondo l’ITIA il tennista portoghese-venezuelano non possedeva una valida esenzione per l’uso terapeutico della sostanza. Kyrgios ha commentato facendo un chiaro riferimento al caso Sinner, pur senza nominarlo: “Gli steroidi sono a posto, ma questo è ‘selvaggio’! Il mondo del tennis è impazzito“.

Kyrgios senza freni: non solo Sinner, nuovo attacco

Ma non è finita qui: Kyrgios ha poi rivolto attacchi anche a un’altra persona. Il tennista australiano ha infatti preso di mira la ex fidanzata di Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal protagonista lo scorso anno di una stagione straordinaria con il Bologna di Thiago Motta.

Nick Kyrgios in conferenza
Kyrgios senza freni: non solo Sinner, nuovo attacco – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In tanti ricorderanno il video in cui Benedetta Boeme, l’ex compagna del difensore italiano, fa capolino durante l’intervista del calciatore al termine di Bologna-Juventus: la giovane compare all’improvviso e si piazza a fianco al suo ex fidanzato, di fronte alle telecamere di DAZN e all’inviata Giorgia Rossi.

Una scena che Nick Kyrgios – che evidentemente ha visto solo ora, dopo più di sette mesi, il filmato in questione – ha commentato con due semplici parole: “Comportamento incredibile. La storia d’amore tra Riccardo Calafiori e Benedetta Boeme è ormai finita, ma Kyrgios l’ha riportata in auge con uno dei suoi classici interventi senza peli sulla lingua. Il tennista australiano dovrebbe tornare in campo nel Masters 1000 di Indian Wells.

Gestione cookie