Clamoroso Musetti, la notizia è appena arrivata: tifosi spiazzati

È appena arrivata ed è clamorosa la notizia sul conto di Lorenzo Musetti: tifosi e appassionati di tennis letteralmente spiazzati

Niente da fare per Andrea Vavassori. Il compagno di doppio di Simone Bolelli è riuscito a strappare solo tre game a Carlos Alcaraz nel match valido per gli ottavi di finale dell’Atp 500 di Rotterdam. Un Alcaraz, numero 1 del seeding e numero 3 del mondo, praticamente ingiocabile si è imposto con lo score di 6-2; 6-1.

Lorenzo Musetti mentre esegue un dritto
Clamoroso Musetti, la notizia è appena arrivata: tifosi spiazzati-tennisfever.it (LaPresse)

Altra delusione per il 29enne torinese dopo il ko nell’ultimo atto del torneo di doppio degli Australian Open che, come è noto, ha incoronato per il secondo anno consecutivo il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, terzo titolo dello Slam (al momento) in carriera per il 23enne altoatesino.

Comunque, la sconfitta di uno specialista del doppio contro l’ultimo vincitore del Roland Garros e di Wimbledon ci può stare, era prevedibile. Invece l’ultima notizia, arrivata proprio in questi minuti, sul conto di un altro azzurro della racchetta, Lorenzo Musetti, ha letteralmente preso in contropiede i tifosi e gli appassionati di tennis.

Atp 500 Acapulco, nell’entry list c’è anche Lorenzo Musetti

È stata ufficializzata l’entry list dell’Atp 500 di Acapulco, in calendario dal 24 febbraio fino al 2 marzo, uno degli appuntamenti che fanno da apripista alla prima tournée americana sul cemento, il c.d. “Sunshine Double”, cioè i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Ebbene, nella top ten dell’entry list del torneo messicano, precisamente alla settima posizione, figura anche Lorenzo Musetti. Gli altri azzurri sono Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, in lotta per rientrare tra i migliori 32 ed essere così teste di serie in California.

Lorenzo Musetti a braccia alzate per salutare il pubblico
Atp 500 Acapulco, nell’entry list c’è anche Lorenzo Musetti-tennisfever.it (LaPresse)

A guidare il seeding è il numero 2 del mondo Alexander Zverev che, dunque, si sposterà in Messico dopo Buenos Aires e Rio de Janeiro e che punterà a riscattare la poca fortunata partecipazione nel 2024 (subito eliminato dal connazionale Altmaier).

Nella top ten anche Taylor Fritz, Casper Ruud (finalista dello scorso anno) e Tommy Paul. Assente, invece, il detentore del titolo, l’australiano Alex De Minaur. Completano la top ten il danese Holger Rune, il giovane statunitense Ben Shelton, Frances Tiafoe, Hubert Hurkacz e Sebastian Korda. Comunque, ecco di seguito l’entry list completa.

  1. Alexander Zverev
  2. Taylor Fritz
  3. Casper Ruud
  4. Tommy Paul
  5. Holger Rune
  6. Ben Shelton
  7. Lorenzo Musetti
  8. Frances Tiafoe
  9. Hubert Hurkacz
  10. Sebastian Korda
  11. Tomas Machac
  12. Flavio Cobolli
  13. Alex Michelsen
  14. Matteo Arnaldi
  15. Brandon Nakashima
  16. Marcos Giron
  17. Jakub Mensik
  18. Roberto Carballes Baena
  19. Denis Shapovalov
  20. Miomir Kecmanovic
  21. David Goffin
  22. Alexandre Muller
  23. Reilly Opelka (ranking protetto)

I primi a subentrare in caso di forfait sono lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, i francesi Arthur Rinderknech e Benjamin Bonzi, Cameron Norrie e Aleksandar Vukic.

Gestione cookie