Ritiro Medvedev, ultim’ora pazzesca: arriva l’annuncio

Ultim’ora a sorpresa sul possibile ritiro del russo Daniil Medvedev: arriva l’annuncio che lascia di stucco i tifosi

Continua ad essere un inizio di 2025 molto complicato per Daniil Medvedev che si è fermato agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Rotterdam, sconfitto da uno straordinario Mattia Bellucci.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Arriva l’annuncio sul ritiro di Medvedev: ultim’ora clamoroso (LaPresse) – tennisfever.it

L’azzurro ha regolato il tennista russo in tre set sfornando una super prestazione e dandogli la seconda delusione di questo inizio di stagione. Agli Australian Open, infatti, Medvedev ha fatto anche peggio, fermandosi al secondo turno e venendo eliminato da Learner Tien, avversario tutt’altro che irresistibile se paragonato alla sua caratura. Due sconfitte che dicono molto sul momento di forma del tennista russo, la cui carriera sembra andare sempre di più verso una fase calante.

Nel 2024 erano già state pochissime le gioie per Medvedev e l’inizio terribile della nuova stagione conferma in toto tutte le difficoltà che sta attraverso il russo che il prossimo 11 febbraio compirà 29 anni. Per questo sul suo conto sono iniziate a circolare molte voci riguardo un possibile ritiro ed in merito a questo si è voluto esprimere proprio lo stesso Medvedev che ha lasciato tutti di stucco, annunciando di non aver affatto intenzione di ritirarsi, zittendo i suoi detrattori che lo vorrebbero fuori dai giochi.

Niente ritiro per Medvedev: il russo spegne le voci

Non sarà nel suo miglior momento di forma, ma Daniil Medvedev non è per niente pronto ad appendere la scarpetta al chiodo. A spegnere le voci sul presunto ritiro è stato lo stesso tennista russo che ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate poi da Sportskeeda dove ha negato in maniera netta questa possibilità.

Il tennista russo Daniil Medvedev
Medvedev non si ritira: arriva l’annuncio del tennista russo (LaPresse) – tennisfever.it

Medvedev, nonostante non riesca più a collezionare successi importanti da più di un anno, ama ancora il tennis come se fosse agli inizi della sua carriera e non ci pensa nemmeno di mollare lo sport della sua vita: “Le domande sulla fine della mia carriera sono premature. Mi piace il tennis, guadagno ancora tanti soldi, quindi continuerò a giocare finché potrò. Se esco dalla top 100 del ranking ATP, non lo so… Ma è una cosa che probabilmente non accadrà. Sono sicuro che potrò tornare più forte, tutto qui” ha dichiarato certo.

Un annuncio che sorprende e allo stesso tempo rasserena i tifosi del tennista russo che non lo hanno mai abbandonato e quest’ultimo spera di poter ripagare presto questo supporto incondizionato. Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista Medvedev sarà l’Atp 250 di Marsiglia dove si è iscritto con una wild card e che avrà luogo settimana prossima, prima di prendere parte all’Atp 500 di Doha nel Qatar, in programma dal 17 al 22 febbraio e che vedrà anche la partecipazione del nostro Jannik Sinner.

Gestione cookie