Ultim’ora Nadal, annuncio in diretta: tifosi sbigottiti

L’ex fuoriclasse spagnolo è stato al centro di un simpatico quiz sottoposto all’attenzione di Matteo Berrettini: l’esito è inaspettato

In attesa di misurarsi con un Novak Djokovic affamato di vittorie ed intenzionato – almeno in questa direzione sono andate le sue recenti dichiarazioni – a vincere il suo 100esimo titolo ATP in quel di Doha, Matteo Berrettini è stato intercettato da ‘La Gazzetta dello Sport’, che ha sottoposto alla sua attenzione un simpatico quiz.

Rafa Nadal ad un evento
Ultim’ora Nadal, annuncio in diretta: tifosi sbigottiti (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Si è trattato di scegliere tra due alternative riguardanti di volta in volta o il cibo, o l’artista musicale preferito, o un solo desiderio da esaurire a scapito dell’altro, e via dicendo. Ovviamente parecchie delle domande hanno riguardato anche il tennis, con particolare focus sulla superficie preferita o sul tennista migliore tra i due proposti dal gioco.

Spesso il tennista romano ha esitato, concedendosi perfino – quando si è trattato di scegliere chi preferisse tra due rapper di successo – una doppia risposta con un nome che fondesse entrambi. Una delle domande più sofferte, e che ha attirato l’attenzione del pubblico, è stata quella sulla sua scelta tra due mostri sacri della racchetta. Due immensi fuoriclasse che hanno fatto la storia del tennis, e che mancano terribilmente a milioni di tifosi dal giorno del loro ritiro.

Uno è Roger Federer, il campione svizzero che ha appeso la racchetta al chiodo nel settembre del 2022. L’altro è Rafa Nadal, l’infinito campione spagnolo che ha detto ‘basta’ nello scorso novembre, durante quella Coppa Davis poi vinta dall’Italia anche grazie al contributo decisivo dell’ex numero 6 del ranking mondiale.

Berrettini al bivio tra Federer e Nadal: ecco la sua risposta

Campi in terra rossa o in erba? Erba. Carbonara o cacio e pepe? Cacio e pepe. Mare o montagna? Mare. Michael Jordan o LeBron James? LeBron. Pizza con gli amici o ristorante stellato? Pizza con gli amici. Sanremo o Met Gala? Sanremo. Cardio o pesi? Cardio. Internazionali di Roma o Atp Finals di Torino? Roma. Scudetto della sua amata Fiorentina o vincere uno Slam? Eh, forza Fiorentina sempre, però vincere uno Slam… “, questi i primi ardui quesiti sottoposti al tennista romano nel difficile quiz.

Matteo Berrettini sorridente al Quirinale
Berrettini al bivio tra Federer e Nadal: ecco la sua risposta (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Nel mezzo, ecco uno dei quesiti che più hanno messo in difficoltà il finalista dell’edizione 2021 di Wimbledon: “Roger Federer o Rafael Nadal? Federer“, ha risposto Matteo lasciando trasparire un qual certo dubbio. Considerando che, al di là della già citata preferenza dell’erba rispetto alla terra battuta, su quest’ultima superficie Berrettini ha vinto tre tornei nel 2024, la risposta ha destato una qual certa sorpresa. Anche ricordando i diversi elogi che Matteo, negli anni, ha fatto sull’incredibile resilienza e capacità di lottare del guerriero di Manacor.

Gestione cookie