Fabio Fognini ha postato sui suoi profili social un messaggio davvero molto toccante: i tifosi non sono riusciti a trattenere le lacrime.
Il 2024 è stato senza dubbio un anno importante per Fabio Fognini. Già nel mese di marzo il tennista italiano era riuscito a rientrare nella top 100, un obiettivo che stava perseguendo da tempo. Nel torneo di Marrakech si è spinto fino ai quarti di finale, ma il percorso migliore è senza dubbio quello di Wimbledon, dove Fognini è arrivato fino al terzo turno eliminando nientemeno che Casper Ruud.

Successivamente al Challenger di San Marino è arrivato un altro buon risultato: grazie alla semifinale raggiunta nel torneo Fognini è risalito fino alla 69esima posizione. L’atleta ligure ha poi concluso l’annata conquistando il Montemar Challenger 2024 battendo in finale Lukas Neumayer. In tanti speravano di vedere un Fognini molto combattivo già in questi primi mesi del 2025 ma purtroppo la sfortuna ha finora tenuto bloccato il 37enne. L’infortunio al piede rimediato durante un match di qualificazione ad Adelaide gli ha impedito di prendere parte agli Australian Open, dove avrebbe affrontato al primo turno il bulgaro Dimitrov.
Un problema fisico che ora sembra smaltito: Fognini è determinato a entrare nel tabellone principale dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, ma dovrà farlo attraverso le qualificazioni dato che ora è 93esimo nel ranking. Tuttavia ciò che sta catturando maggiormente l’attenzione dei fan del tennista ligure è lo stupendo messaggio postato su Instagram per la sua dolce metà.
Messaggio struggente di Fognini: tifosi commossi
Come noto Fognini è sposato dal 2016 con l’ex tennista Flavia Pennetta, che nel corso della sua carriera è riuscita nella straordinaria impresa di vincere gli US Open nel 2015 e di salire fino alla posizione numero 6 del ranking WTA. Per il compleanno della sua amata Flavia il 37enne sanremese ha voluto dedicarle delle parole meravigliose che hanno commosso tutti.

“Andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme. Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere“, scrive Fognini, che poi rivela quanto si senta fortunato a condividere la vita con quella che definisce “la più grande donna che abbia mai incontrato“.
“Non importa quanti anni aggiungi alla tua età, sei ancora la numero uno per me. Buon compleanno super mamma“, conclude Fognini, postando anche una foto di sua moglie con un bicchiere di vino in mano intenta a mandare un bacio verso la fotocamera. La coppia ha tre figli: Federico, nato nel 2017, Farah, venuta alla luce nel 2019 e infine Flaminia, arrivata nel 2021.
Le lacrime di Rune commuovono il tennis, tifosi senza parole