Tutto deciso per Jasmine Paolini. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Coinvolto un altro tennista azzurro
Marzo è uno dei mesi più attesi della stagione per gli appassionati di tennis con i due tornei di Indian Wells e Miami che monopolizzeranno il calendario ATP e WTA fino a domenica 30.

Si comincia con Indian Wells, da mercoledì 5 a domenica 16 marzo, giorno della finale maschile. Il giorno precedente, invece, si disputerà l’epilogo del 1000 femminile, torneo cui parteciperà anche Jasmine Paolini. La tennista azzurra, con un recente post pubblicato sui social, ha rassicurato i tifosi riguardo le sue condizioni dopo la caduta al Wta di Dubai durante il match contro la Kenin, perso 6-4; 6-0.
Le immagini di Jasmine, dolorante a terra e poi rimasta in campo zoppicante, avevano fatto temere conseguenze serie. Fortunatamente nulla di grave. “Ho preso qualche giorno di riposo e prestato attenzione al mio piede. Mi sento meglio ! Sono tornata ad allenarmi e mi sento pronta per i prossimi tornei negli Usa“, questo il messaggio della Paolini che, sempre su Instagram, ha anche pubblicato il video di una sessione di allenamento in spiaggia.
Jasmine Paolini, un altro torneo a Indian Wells
Jasmine Paolini conoscerà le sue avversarie al WTA 1000 di Indian Wells nel sorteggio del tabellone previsto nella tarda serata di oggi, lunedì 3 marzo. Oltre a disputare il torneo di doppio in coppia con Sara Errani, la numero sei del mondo sarà impegnata anche in un altro evento, previsto nelle prossime ore.
Si tratta della Eisenhower Cup, un torneo di doppio misto che opporrà alcuni dei migliori tennisti del ranking ATP e WTA in match a eliminazione diretta con il format del long tie break a 10 punti. Jasmine Paolini, campionessa olimpica di doppio, sarà in gara con Lorenzo Musetti, al rientro dopo l’infortunio muscolare che l’ha costretto al forfait nei due 500 di Rio de Janeiro e Acapulco.

Le altre coppie in gara sono le seguenti:
- Iga Swiatek – Hubert Hurkacz
- Maria Sakkari – Casper Ruud
- Paula Badosa – Stefanos Tsitsipas
- Elena Rybakina – Taylor Fritz
- Madison Keys – Tommy Paul
- Katie Boulter – Alex De Minaur
- Emma Navarro – Ben Shelton
La Eisenhower Cup si disputerà nella nottata tra martedì 4 e mercoledì 5 marzo. Per vedere i match (evitando eventuali spoiler) si dovranno attendere le 13 di mercoledì con la replica su SuperTennis TV, visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e sul 212 del decoder Sky.
Curiosamente, tra le coppie partecipanti ci sono anche due coppie .. di fatto ovvero quelle composte da Badosa e Tsitsipas e da Boulter e De Minaur. Quest’ultimi, lo scorso 24 dicembre, hanno annunciato il loro matrimonio con l’immancabile foto su Instagram nella quale la tennista britannica ha mostrato l’anello di fidanzamento.
La rivelazione della Osaka stupisce tutti, tifosi sbigottiti