È ufficiale, salta Indian Wells: infortunio al piede

Il Master 1000 californiano perde un altro possibile protagonista: infortunio al piede, è costretto a saltare il torneo

Cambia ancora l’entry list del prossimo grande appuntamento nel mondo del tennis, e non per una buona notizia. Un altro potenziale protagonista del Master 1000 di Indian Wells ha dovuto infatti issare bandiera bianca e arrendersi alla sfortuna. Durante uno dei tornei americani in corso in questi giorni si è infatti procurato un infortunio piuttosto serio, un problema al piede che lo costringerà a guardare la California da lontano, per tentare un rientro, comunque difficile, a Miami.

Mano di un tennista che palleggia prima di servire.
È ufficiale, salta Indian Wells: infortunio al piede (Ansa) – Tennisfever.it

Non proprio una buona notizia per un torneo, il primo dello swing nordamericano di marzo, che dovrà già fare a meno di alcuni potenziali protagonisti. A partire ovviamente da Jannik Sinner, ancora alle prese con la squalifica e impossibilitato a scendere in campo per difendere la semifinale conquistata lo scorso anno.

Oltre al numero uno al mondo, mancheranno però Thanasi Kokkinakis, altro giocatore capace di exploit improvvisi, specialmente sul rapido, e Yoshihito Nishioka. Per il momento restano invece ancora regolarmente iscritti al torneo gli altri big del circuito, nonostante un periodo di forma non particolarmente brillante né per Zverev, né per Alcaraz e Djokovic.

Infortunio e forfait: un campione salta Indian Wells, adesso è ufficiale

A doversi arrendere alla sfortuna, a pochi giorni dall’inizio del primo Master 1000 stagionale, è stato un giocatore che avrebbe potuto rappresentare una sorta di mina vagante in un tabellone che si andrà a delineare nelle prossime ore e che si preannuncia piuttosto equilibrato.

Galeotto fu, in questo caso, il desiderio di esibirsi sulla terra rossa del torneo di casa, a Santiago del Cile. Nicolas Jarry non ha voluto rinunciare all’appuntamento con i suoi tifosi e ha voluto fortemente giocare nel 250 cileno, riportando però un infortunio al piede durante il match dei sedicesimi perso contro l’argentino Camilo Ugo Carabelli.

Nicolas Jarry colpisce con il diritto durante una partita contro Sinner.
Anche Jarry non ce la fa: altro forfait a Indian Wells (Ansa) – Tennisfever.it

Un problema fisico che lo ha costretto a cancellarsi dall’entry list di Indian Wells a pochi giorni dal sorteggio. Al momento, salvo altri clamorosi dietrofront, restano quindi iscritti tutti i favoriti per la vittoria finale, da Zverev a Medvedev, passando per Alcaraz, Fritz, Ruud e Djokovic, oltre a potenziali sorprese come Shelton e Draper, e al redivivo Kyrgios, che usufruirà ancora del ranking protetto.

Rimane nutrito anche il plotone di azzurri iscritti al torneo, e guidati non da Sinner ma da Lorenzo Musetti. Al carrarino si aggiungeranno infatti Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Luca Nardi, con la speranza di qualche sorpresa proveniente dalle qualificazioni.

Gestione cookie