Aryna Sabalenka, è ufficiale: colpo di scena in diretta

La numero uno del mondo, protagonista di un avvio di stagione sottotono, ha incassato il giudizio della leggenda americana: parole nette

Eppure, nel torneo che di fatto ha aperto la stagione tennistica nel circuito WTA, in quel di Brisbane, era apparsa in piena forma. Uno stato di grazia mantenuto in realtà anche nel ben più prestigioso appuntamento di Melbourne, sede degli Australian Open, il Major che l’aveva vista già trionfare nelle ultime due edizioni consecutive.

Aryna Sabalenka sbuffa durante un match
Aryna Sabalenka, è ufficiale: colpo di scena in diretta (Ansa Foto) – Tennisfever.it

È mancato però l’acuto, ad Aryna Sabalenka, per fare il tris nell’Happy Slam di inizio stagione. Nervosa in campo come non la si vedeva da tempo, la ‘Tigre di Minsk’ ha ceduto il passo a Madison Keys, determinata a coronare il sogno di vincere, per la prima volta in carriera, un Major. Missione compiuta per l’emozionata americana, e tanti saluti ai propositi di vittoria della bielorussa.

Il contraccolpo, per la leader del ranking mondiale, non è stato di poco conto. Eliminata in sedicesimi di finale a Doha dalla russa Alexandrova, sconfitta nettamente in due set dalla danese Clara Tauson nel successivo torneo di Dubai, la bella Aryna non sta certo vivendo un eccezionale momento di forma.

Raccolte le forze dopo la deludente tournée asiatica, Sabalenka sta affilando le armi in vista dell’importante swing americano che vede la sua prima tappa in quel di Indian Wells, teatro del Masters 1000 californiano.

Protagonista di un match di esibizione, organizzato poco prima del’avvio ufficiale della kermesse, contro l’ex numero uno del mondo Naomi Osaka, la bielorussa ha incassato il giudizio di uno spettatore d’eccezione. Uno che da quelle parti, e non solo lì, è considerato un’autentica leggenda.

Agassi incorona Sabalenka: “Il diritto è una bomba”

Andre Agassi, il mai dimenticato ex tennista americano che in California è di casa, ha parlato del modo di stare in campo e dei punti di forza delle due giocatrici, ammirate nell’incontro conclusosi con la vittoria di Aryna col punteggio di 6-4, 6-4.

Aryna Sabalenka esulta dopo un punto fatto
Agassi incorona Sabalenka: “Il diritto è una bomba” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

È bello vederle giocare e tifare per loro. C’è una grande differenza: Osaka nasconde incredibilmente bene le proprie emozioni, mentre Aryna probabilmente le rivela anche un po’ troppo. Il rovescio di Naomi è un tiro davvero solido e affidabile in entrambe le direzioni. Il diritto dal centro del campo al lato sinistro è probabilmente la sua arma più potente. Difficile per le avversarie gestire quel colpo“, ha affermato il marito di Steffi Graf.

Sabalenka ha una potenza, con cui riesce a colpire la palla, davvero notevole. Il rovescio è molto solido, il diritto è una bomba. Il suo servizio è stato modificato, ha cambiato molto il lancio e l’ha abbassato, quest’anno sembra che sia tornato un po’ indietro. Ma controllerò meglio! Guardare queste due grandi colpitrici affrontarsi è molto divertente“, ha concluso Agassi.

Gestione cookie