Dramma per Alcaraz, tifosi col fiato sospeso: è stato terribile

Dramma per Alcaraz a pochi giorni dal debutto agli Indian Wells: notizia terribile, i tifosi restano col fiato sospeso

Con le gare di qualificazione è stato dato il via ad una nuova edizione dell’Indian Wells che entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana con la disputa dei trentaduesimi di finale.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz
Tifosi col fiato sospeso per Alcaraz: che dramma per lo spagnolo (LaPresse) – tennisfever.it

A difendere il titolo conquistato lo scorso anno sarà Carlos Alcaraz che vuole approfittare della squalifica di Jannik Sinner per accorciare sul numero uno al mondo in classifica e soprattutto per mettere pressione a Alexander Zverev. Tra il tennista spagnolo e quello tedesco ci sono solo più di 600 punti di differenza e, considerato che quest’ultimo non fa spesso molta strada in questa competizione, il primo spera di avvicinarsi ulteriormente per poter effettuare il sorpasso.

Prima del debutto ufficiale all’Indian Wells, Alcaraz ha deciso di rilassarsi e di divertirsi disputando un match di esibizione a Porto Rico dove si è battuto con Frances Tiafoe. Un match che ha scatenato molte polemiche nei confronti del tennista spagnolo che spesso si è lamentato del fitto calendario del circuito Atp per poi partecipare a match di esibizione in giro per il mondo. Le polemiche, però, non hanno colpito Alcaraz che si è difeso dichiarando semplicemente che tali gare gli permettono di divertirsi e far divertire la gente.

Tuttavia, quando manca ormai poco al suo debutto all’Indian Wells, in un’intervista al canale MoluscoTV di Porto Rico, il tennista spagnolo ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso, rivelando quello che è stato il suo terribile dramma che ha rischiato di rovinare la sua carriera.

Alcaraz racconta il suo dramma: il retroscena è da brivido

Assieme a Jannik SinnerCarlos Alcaraz è senza dubbio uno dei tennisti più giovani e talentuosi al mondo. Nonostante ciò, anche uno come lui, come è capitato anche al numero uno al mondo, ha passato momenti molto complicati in carriera e nell’intervista concessa a MoluscoTv mentre era a Porto Rico, è stato lui stesso a raccontare un retroscena drammatico che ha gelato i tifosi.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz
Dramma per Alcaraz:: il racconto dello spagnolo è da brivido (LaPresse) – tennisfever.it

Nel 2024,  Alcaraz subì un infortunio all’avambraccio nel mese di aprile che sarebbe dovuto guarire completamente in due settimane. Invece, il dolore andò ben oltre il tempo stimato e ciò fu motivo gran preoccupazione: “Ho dovuto saltare diversi tornei e dubitavo davvero di sentirmi di nuovo bene e di riuscire a colpire la palla senza dolore. I dottori mi hanno detto che in due settimane sarei stato bene, ma continuavo a sentirmi male e questo mi ha creato molti dubbi” ha dichiarato lo spagnolo scioccando i tifosi.

Alla fine, però, le piccole noie fisiche non hanno mai abbattuto in maniera definitiva Alcaraz che ha poi mostrato tutta la sua forza sia al Roland Garros che a Wimbledon, dove è riuscito ad imporsi contro chiunque, portando a casa altri due Slam. La rincorsa dello spagnolo a Sinner è stata solo frenata dagli infortuni, ma il primo è ora pronto a tornare ad inseguire il numero uno al mondo a partire dall’Indian Wells, approfittando della squalifica inflitta al proprio rivale.

Gestione cookie