Drammatico annuncio da parte del tennista che ha sconvolto l’intero circuito Atp: è stato ad un passo dalla morte
L’annuncio del tennista ha lasciato senza parole il mondo del tennis, gelato dal dramma che sta vivendo e che lo ha portato ad un passo dalla morte.

Spesso si pensa che la vita dei tennisti e degli sportivi in generale sia tutta rosa e fiori. Avendo fama e soldi, tendiamo a credere che gli atleti vivano una vita felice e senza preoccupazioni, ma ci sbagliamo di grosso e l’ennesima conferma arriva dal racconto del tennista Federico Gomez che ha gelato l’intero circuito Atp con un annuncio davvero terribile dove ha raccontato il dramma che lo ha afflitto, rendendogli la vita un inferno.
Il fattore emotivo ha sempre un peso non indifferente in tutti gli sport e quando quello ti mette in difficoltà, rialzarsi è sempre dura. Sebbene il 2024 sia stato un anno pieno di risultati positivi per il tennista argentino, vincitore del suo primo titolo Challenger a Milano, le cose lontano dalla terra rossa per lui non sono andate allo stesso modo e – scioccando tutti – ha fatto sapere come sia stato ad un passo dalla morte, pensando più volte di suicidarsi negli ultimi difficili mesi
Federico Gomez choc: il tennista argentino ha pensato al suicidio
Tramite il proprio account Instagram, Federico Gomez ha deciso di sfogarsi e di liberare il suo cuore dal grosso peso che lo attanagliava. Attraverso un lunghissimo post, il tennista argentino ha svelato ai tifosi il suo terribile dramma, facendo sapere come nonostante il 2024 sia stato un anno positivo per lui dal punto di vista sportivo, dal punto di vista personale non è andata altrettanto bene.
Visualizza questo post su Instagram
Gomez ha scritto come gli ultimi sei mesi siano stati i più difficili della sua vita, di vivere costantemente con il pensiero di voler lasciare il tennis che gli ha dato e tolto tanto e di aver avuto pensieri suicidi in più di un’occasione. Il tennista argentino ha aggiunto di non poter fare a meno “di piangere a dirotto” durante la scrittura di questo post, ma allo stesso tempo è stato per lui utile per liberarsi di tutte le sue paure e del dolore che attanaglia il suo cuore.
Un post che ha gelato l’intero circuito Atp e moltissimi tifosi hanno mostrato il loro affetto e supporto a Gomez che ha voluto far aprire gli occhi a quest’ultimi sulle difficoltà che incontrano gli sportivi come esseri umani e che tutti affrontano dure battaglie ogni giorno. La speranza è che tale sfogo possa essere utile a Gomez per cercare di ripartire e tornare a vivere una vita serena, senza pensare nuovamente a gettare la propria vita.