Berrettini resta senza parole: l’annuncio che non ti aspetti

Annuncio pazzesco su Matteo Berrettini, il tennista e i suoi tifosi restano spiazzati

Dopo un 2024 che ha posto fine a un lunghissimo periodo negativo per lui e lo ha visto tornare a competere a ottimi livelli, risultando anche protagonista in Coppa Davis nel trionfo dell’Italia, il 2025 potrebbe segnare la rinascita definitiva per Matteo Berrettini. Il tennista romano vuole riproporsi più in alto possibile nel ranking ATP ed è sicuramente uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio prossimamente.

Matteo Berrettini in Coppa Davis
Berrettini resta senza parole: l’annuncio che non ti aspetti – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse) 

 

Negli ultimi due tornei disputati, a Doha e a Dubai, Berrettini si è spinto fino ai quarti di finale, anche con un po’ di rimpianto per le uscite di scena contro Draper e Tsitsipas, partite in cui avrebbe anche potuto ottenere di più. Grazie a questi risultati, Matteo è tornato in top 30 e adesso può avere la possibilità di salire ulteriormente in graduatoria, se riuscirà a far bene nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

La classifica attuale gli permette finalmente di tornare tra le teste di serie in tornei di questo livello e dunque di provare a superare i primi turni. In California, partirà dal match dei trentaduesimi, contro il vincente tra O’ Connell e Carballes-Baena. Il percorso però lungo tutto il torneo non sarà facile: al turno successivo potrebbe già ritrovare Tsitsipas che lo ha battuto pochi giorni fa.

Adesso, in ogni caso, è il momento di provare ad accelerare per tornare definitivamente in auge. Serve qualche vittoria di prestigio per un nuovo scatto in avanti, la condizione fisica e mentale di Matteo sembra buona. E del resto, il romano può contare su una tifosa speciale.

Berrettini, i complimenti in diretta di Sarah Toscano: la cantante stravede per lui

Tra le fan più sfegatate di Berrettini, la cantante Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23 e recente debuttante al Festival di Sanremo, con la canzone Amarcord.

Sarah Toscano al Festival di Sanremo 2025
Berrettini, i complimenti in diretta di Sarah Toscano: la cantante stravede per lui – Tennisfever.it (fonte: © Ansa)

 

Proprio nei giorni di Sanremo, la 19enne aveva scritto un messaggio sui social a Berrettini – “Ti amo” – ricevendo da lui una risposta. Intervistata a ‘Verissimo’ da Silvia Toffanin, ha spiegato, con un velo di imbarazzo: “Lo stimo come sportivo, ho tanti idoli nel mondo del tennis“. Infatti, da giovanissima Sarah ha disputato diversi tornei. “Cosa posso dire a Berrettini? Complimenti (ride, ndr). Non l’ho ancora mai conosciuto di persona, ma mi piacerebbe molto“.

Gestione cookie