Tennis italiano distrutto: si deve operare, tempi di recupero lunghissimi

Che guaio per il tennis italiano, l’azzurra è andata k.o: sarà costretta ad operarsi! Tutti i dettagli della vicenda

Tra le tante note liete degli ultimi tempi, il tennis italiano si trova a fare i conti con una brutta tegola destinata a pesare non poco sul movimento femminile. La notizia è arrivata in queste ore, lasciando senza parole appassionati ed addetti ai lavori. Purtroppo, l’azzurra sarà costretta ad operarsi e a restare per un lungo periodo lontana dai campi.

Martina Trevisan e Jasmine Paolini si abbracciano
Tennis italiano distrutto: si deve operare, tempi di recupero lunghissimi (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’azzurra in questione è Martina Trevisan, ex numero uno del tennis femminile italiano. La 31enne toscana – semifinalista del Roland Garros 2022 – ha cercato per svariati mesi di fronteggiare un problema al piede sinistro senza andare sotto i ferri, ma adesso dovrà inevitabilmente farlo per salvare la sua carriera. Del resto, Martina, non gioca un match ufficiale dallo scorso 1° novembre ed è ormai sprofondata fuori dalla top-100 della classifica mondiale.

Guaio Trevisan, l’azzurra è costretta ad operarsi: tutti i dettagli e l’annuncio

Nel dettaglio, qualche mese fa a Trevisan era stata diagnosticata la sindrome di Haglund, ovvero un’infiammazione al tallone che provoca un forte dolore al tendine d’Achille. Come dicevamo, lei aveva provato a risolvere il problema sottoponendosi a trattamenti specifici, ma evidentemente le cure non sono bastate a permettergli di giocare.

Martina Trevisan in azione al Brisbane International
Guaio Trevisan, l’azzurra è costretta ad operarsi: tutti i dettagli e l’annuncio (Foto Ansa) – Tennis Fever

L’annuncio dell’imminente operazione l’ha dato la stessa tennista italiana tramite i propri canali social. “Volevo darvi un piccolo update sulla mia situazione attuale. Purtroppo le cure conservative per il mio infortunio al piede degli ultimi mesi non hanno dato un esito positivo. Ho deciso di sottopormi a un intervento chirurgico per risolvere una volta per tutte questo problema. Vi ringrazio tantissimo per il vostro continuo supporto e non preoccupatevi: tornerò più forte di prima”, si legge su Instagram.

Quando potrà tornare in campo Trevisan? Ancora non è emerso nulla sui tempi di recupero, ma il periodo di convalescenza si prospetta piuttosto lungo. Se davvero così dovesse essere, sarebbe una pessima notizia per il Capitano della nazionale femminile azzurra, Tathiana Garbin, in vista della della Billie Jean King Cup 2025 (l’Italia si presenterà alle Finals da campione in carica del torneo). Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Intanto, facciamo un grosso in bocca al lupo a Martina e le auguriamo una pronta guarigione.

Gestione cookie