Novak Djokovic con le lacrime agli occhi: il tennista serbo senza parole davanti ad un dramma atroce, tifosi commossi
Un dramma davvero atroce preoccupa molto a Novak Djokovic che ancora una volta si dimostra un grande campione non solo quando deve scendere in campo, ma anche dal punto di vista umano.

Il tennista serbo non è mai stato un giocatore vanesio e intento a pensare solo a se stesso, ma ha sempre avuto un occhio di riguardo per i suoi amici. Sebbene sul terreno di gioco siano avversari, Nole non ha potuto voltare la faccia davanti al dramma terribile che sta vivendo Federico Agustin Gomez che pochi giorni fa, attraverso il suo profilo Instagram, ha scioccato il mondo del tennis rivelando di aver avuto più volte pensieri suicidi e di voler lasciare per sempre questo sport.
A livello mentale, nonostante abbia passato un buon 2024, Federico Gomez ha fatto sapere di non stare affatto bene e ciò ha scatenato tantissime reazioni nel mondo del tennis. La lettera a cuore aperto del tennista argentino ha lasciato tutti senza parole, tra cui lo stesso Djokovic che, però, non si è tirato indietro ed ha deciso di schierarsi al fianco di Gomez, pronto a sostenerlo in questo momento complicato.
Attraverso il proprio profilo social, il campione serbo ha voluto dedicare una storia a Gomez per dimostrargli tutto il suo supporto, commuovendo il mondo del tennis.
Dramma Federico Gomez: Djokovic scrive all’argentino e commuove tutti
Le volte in cui Novak Djokovic ha dimostrato di essere una grande persona, oltre che un campione nel suo sport, ormai non si contano più. Il tennista serbo non volta mai le spalle a qualcuno se questo sta affrontando una battaglia molto difficile e tra questi vi è Federico Agustin Gomez. L’argentino sta soffrendo molto a livello mentale, tanto da pensare al suicidio, ma attraverso il suo profilo Instagram, Nole ha voluto mandargli tutto il suo supporto con una storia scrivendo: “Forza amico, c’è sempre la luce in fondo al tunnel!”.

Un messaggio breve, ma di speranza quello inviato da Djokovic a Gomez ripostando una sua foto e che dimostra tutta la sua umanità. Il tennista serbo è sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i suoi colleghi ed amici e a questo proposito va ricordata la dura condanna della Professional Tennis Player Association da lui fondata riguardo il caso di Emma Raducanu, in lacrime quando vide il suo stalker ad una sua gara.
Djokovic è un campione a tutto tondo e di certo, oltre al messaggio via social, siamo sicuri del fatto che, se non lo ha ancora fatto, si metterà presto in contatto personalmente con Gomez per dimostrargli il suo supporto anche da vicino. Un piccolo gesto che il tennista argentino avrà certamente apprezzato e che gli avrà fatto anche capire che in questa lotta con i suoi demoni non è affatto solo.