I supporters di Matteo Berrettini colti di sorpresa per l’inattesa sconfitta del loro beniamino: un match dagli esiti imprevedibili per lui
Con Jannik Sinner fuori causa per la squalifica, l’attenzione degli appassionati di tennis italiani in questo periodo si concentrerà sugli altri protagonisti azzurri, che hanno comunque la possibilità di far bene e di regalarci delle soddisfazioni. Grande attesa in particolare per Matteo Berrettini, che vuole tornare definitivamente a grandi livelli.

Il tennista romano, lo scorso anno, è risalito con fatica ma con costanza e grande lavoro dopo un periodo davvero difficile in campo e fuori. Il 2024 lo ha visto riproporsi da protagonista, con tre tornei ATP vinti e il ruolo fondamentale svolto in Coppa Davis nella vittoria azzurra. Un trionfo che Matteo ci teneva a vivere in prima persona, dopo che nel 2023 aveva dovuto assistere soltanto da tifoso.
Anche il 2025 è iniziato con un abbrivio piuttosto positivo. I due quarti di finale raggiunti a Doha e a Dubai gli hanno consentito di tornare nella top 30 del ranking ATP, ma adesso viene il bello. Nei prossimi tornei di una certa importanza, finalmente, Matteo tornerà a essere testa di serie e dunque potrà provare ad avanzare maggiormente rispetto a quanto avvenuto nelle ultime esperienze Slam e Masters 1000, che lo hanno visto spesso fermarsi ai primi turni.
E’ il momento di provare un nuovo scatto in avanti per il classe 1996, ex numero 6 al mondo. Difficile immaginare un ritorno in top ten, magari, ma di sicuro l’attuale classifica può tranquillamente essere migliorata ancora un po’. Nel frattempo, però, Matteo è costretto a incassare una sconfitta sorprendente.
Berrettini gioca a ping pong con Sara Errani a Indian Wells e perde: la ‘rivincita’ dell’azzurra
A Indian Wells, prima di scendere in campo, Berrettini si è concesso un momento di svago e relax insieme alla compagna di nazionale Sara Errani, che lo ha sfidato e battuto in una partita di ping pong.

Il tutto documentato in un video apparso sui social, in cui Sara ha dimostrato una certa bravura anche nel tennis da tavolo, infliggendo un ko pesante all’amico. “Dovevo avere la rivincita della partita alla playstation a Malaga“, ha scritto a commento del video, in maniera divertita, la Errani. Che purtroppo a Indian Wells, sia in singolare che in doppio, è già uscita di scena.
La rivelazione della Osaka stupisce tutti, tifosi sbigottiti