Brutte notizie per Alcaraz: problema da brividi

Brutte notizie per Carlos Alcaraz in vista degli Indian Wells: problema da brividi, l’annuncio preoccupa i suoi tifosi

Con la disputa dei sessantaquattresimi di finale nella notte di venerdì è stato dato il via ad una nuova edizione dell’Indian Wells che vede ovviamente partecipare anche il campione in carica Carlos Alcaraz.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz
Alcaraz, arrivano brutte notizie: il problema è da brivido (LaPresse) – tennisfever.it

Una competizione molto importante per il tennista spagnolo che vuole approfittare dell’assenza di Jannik Sinner per squalifica per accorciare il distacco in classifica dal numero uno al mondo. Inoltre, considerato che Zverev non ha mai parecchia fortuna all’Indian Wells, Alcaraz spera di poterlo agganciare se non addirittura superare, riprendendosi il secondo posto alle spalle del tennista altoatesino.

Come in ogni torneo che si rispetti dopo averlo già vinto, riconfermarsi non sarà affatto facile per Alcaraz. Inoltre, per il tennista spagnolo non sono arrivate buone notizie ed un problema non di poco conto per lui rischia di metterlo in grave difficoltà. A rivelarlo è stato il telecronista di Eurosport Dario Puppo che ha fatto sapere come Alcaraz sia particolarmente preoccupato dalla superficie e per questo il tennista spagnolo vi ha polemizzato molto.

Indian Wells, Alcaraz polemico con la superficie: tifosi preoccupati

L’Indian Wells 2025 rappresenta un’occasione importante per Carlos Alcaraz che spera di accorciare il distacco sia da Sinner che da Zverev. Il tennista spagnolo, però, deve fare i conti con un problema molto particolare e che ha subito individuato, ovvero quella della superficie che a suo dire è cambiata, rendendo il campo più veloce.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz
Indian Wells, Alcaraz polemizza sulla superficie: tifosi preoccupati (LaPresse) – tennisfever.it

Alcaraz non ha nascosto il suo disappunto per questo cambiamento, segno di come la cosa lo preoccupi non poco. La conferma è arrivata anche da parte del telecronista di Eurosport Dario Puppo che ha rivelato come lo spagnolo faccia polemica quando si tratta di giocare una competizione importante per lui: “Dove è più interessato Alcaraz ci spende qualcosa di polemica e qui lo ha fatto sulla superficie, è una cosa che ogni tanto tira fuori” ha dichiarato il telecronista.

Puppo ha poi aggiunto come più che il campo, siano le condizioni logistiche a favorire Alcaraz e si è chiesto se il tennista spagnolo non sia stressato: “Ferrero ha detto che Alcaraz ha bisogno delle esibizioni perché così si rilassa. Vuol dire che ha problemi di stress? Lui è uno che ha bisogno di divertirsi, ma il tennis è un’altra cosa ed è chiaro che ci sarà lo stress: devi viverla divertendoti” ha affermato, preoccupando non poco i suoi tifosi che sperano di vederlo trionfare.

Insomma, per Alcaraz l’Indian Wells non è iniziato nel migliore dei modi ed il tennista spagnolo si augura che il cambio di superficie non lo penalizzi troppo.

Gestione cookie