Ultim’ora, Nadal ritorna: l’annuncio sconvolge i tifosi

Il campione maiorchino, a mesi di distanza dal suo ritiro, potrebbe fare una gradita improvvisata nel prestigioso torneo: tutti in subbuglio

Ci sono campioni, fuoriclasse, leggende, che mantengono intatto il loro status, la loro fama e la loro popolarità anche dopo il sofferto e commovente ritiro dall’attività agonistica. Vere e proprie icone non solo nello sport di cui hanno fatto la storia, perché assurti a veri e propri simboli della loro terra d’origine e della loro nazione, tali fenomeni assoluti restano un punto di riferimento per tutti. Tanto per gli amanti degli amarcord quanto per le giovani generazioni, che si continuano ad ispirare alle loro gesta.

Rafa Nadal all'uscita di un evento
Ultim’ora, Nadal ritorna: l’annuncio sconvolge i tifosi (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Quando poi parliamo, oltre che di atleti come se ne sono visti pochissimi nella storia, anche di persone, di esseri umani che hanno contribuito, col loro comportamento, a fare del bene anche al prossimo, il cerchio si chiude. Si completa con uno status che inevitabilmente profuma di eternità.

È certamente questo il caso di Rafa Nadal da Manacor, la leggenda dello sport spagnolo che il 20 novembre del 2024, in un Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga letteralmente ai suoi piedi, ha dato l’addio al tennis.

Il fuoriclasse, che continua a prendersi cura delle varie sedi della sua Academy e che resta ambasciatore (strapagato) del tennis in Arabia Saudita, è stato già accreditato addirittura come sparring partner temporaneo di Jannik Sinner in attesa che passi il periodo di interdizione dagli allenamenti con atleti tesserati. Ma in pentola, attenzione, bollerebbe addirittura dell’altro.

Feliciano Lopez sul ritorno di Nadal a Madrid: “È casa sua”

Intervenuto ai microfoni del noto quotidiano spagnolo ‘Marca’ per parlare del caso Sinner e non solo, il direttore – nonché ex compagno in Davis del fenomeno maiorchino – ha parlato anche di Nadal e della possibile, clamorosa, presenza al prestigioso torneo ATP Masters 1000 che prenderà il via il prossimo 21 aprile.

Feliciano Lopez e Nadal all'ATP 1000 di Madrid
Feliciano Lopez sul ritorno di Nadal a Madrid: “È casa sua” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Rafa a Madrid come ospite speciale nella nostra competizione? Ce lo auguriamo. Questa è casa sua e lui lo sa. Abbiamo vissuto momenti molto belli con lui qui, ha sempre avuto un ottimo legame e un’alchimia con la gente di Madrid. Rafa è sempre invitato a casa sua, non ha nemmeno bisogno di avvisarci“, ha dichiarato colui che, proprio come Nadal, e assieme a lui, vanta ben 5 Insalatiere nel suo ricco palmarès.

Gestione cookie