La foto ‘inchioda’ Sinner: una cosa mai vista

Uno scatto pazzesco che riguarda, da vicino, Jannik Sinner: così il tennista numero 1 al mondo è finito ancora una volta al centro dell’attenzione

Il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Jannik Sinner è già partito. Il tennista numero 1 ATP – è ormai noto – è fermo in attesa di scontare la sospensione per i recenti fatti poco piacevoli che lo hanno riguardato. Doping, il polverone sollevato dalla WADA che non ha dato tregua al tennista altoatesino.

Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo
La foto ‘inchioda’ Sinner: una cosa mai vista (LaPresse) – Tennisfever.it

Il caso Clostebol è però finalmente alle spalle, Jannik sta attendendo con ansia gli Internazionali d’Italia, a Roma, palcoscenico di un ritorno che è attesissimo nel mondo del tennis. Il 23enne italiano era stato assolto dall’Itia dopo la positività al Clostebol, sostanza proibita inavvertitamente assunta dal campione azzurro attraverso un unguento applicato dal suo ex fisioterapista Giacomo Naldi. Una responsabilità indiretta costata a caro prezzo a Jannik che si è ritrovato a fare i conti con il ricorso al TAS da parte della World Anti-Doping Agency. E alla fine, l’epilogo più amaro ma anche il più tollerabile.

Non si aspetterà il prossimo mese per sentire pronunciarsi il Tribunale Arbitrale dello Sport: Sinner ha accettato un compromesso che, in parte, lo porta ad ammettere la colpevolezza. Un patteggiamento che molti non hanno condiviso quello con la WADA che consisterà in tre mesi – alcune settimane sono già trascorse – lontano dagli eventi ufficiali. Una decisione dura, sofferta, che ha però messo la parola fine su una vicenda davvero sgradevole per il fenomeno italiano.

Sinner spunta a Indian Wells: lo scatto è virale

In attesa di rivederlo al ‘Foro Italico’, si continua a parlare tanto di Sinner. Dove si allenerà, in che condizioni tornerà in campo e se i suoi avversari saranno in grado di insidiare il suo dominio incontrastato da numero 1 al mondo. Nel frattempo, però, è venuto a galla un episodio a dir poco esilarante.

Il sosia di Jannik Sinner a Indian Wells
Sinner spunta a Indian Wells: lo scatto è virale (Foto su X) – Tennisfever.it

In occasione della sfida tra Sabalenak e Kessler agli Indian Wells, infatti, è spuntato uno scatto divenuto subito virale su ‘X’. Un utente ha ironizzato sul soggetto della foto, un ragazzo dai capelli rossi, tuta bianca e cappellino, che ha ricordato in maniera impressionante proprio Sinner. Il raccattapalle è divenuto famoso in poche ore e l’ironia sul fatto che Sinner fosse effettivamente a Indian Wells nonostante la squalifca è esplosa sui social.

“Sinner è stato squalificato ma è stato autorizzato a fare un pò di lavoro extra come raccattapalle, si legge sul profilo X di un tifoso. Un momento esilarante che fa capire quanto Jannik sia atteso: bisognerà però aspettare ancora un pò per rivederlo in campo. Nel frattempo tutti, ma proprio tutti, dovranno accontentarsi del simpatico ‘clone’ del fuoriclasse di San Candido.

Gestione cookie