Clamorosa resa per Rune, è ufficiale: tifosi scioccati

Holger Rune ha deciso di rendere ufficiale il motivo della sua clamorosa resa: le parole del danese preoccupano i tifosi

Il Masters 1000 di Monte Carlo ha avuto un epilogo molto amaro per Holger Rune, costretto al ritiro nella sfida dei trentaduesimi di finale contro il portoghese Nuno Borges che lo stava mettendo in grave difficoltà.

Il tennista danese Holger Rune durante un match
Rune, ufficiale la clamorosa resa: i tifosi restano senza parole (LaPresse) – tennisfever.it

Prima che il tennista danese si ritirasse, infatti, l’avversario aveva già vinto il primo set per 6-2 e nel secondo set aveva era già in vantaggio per 3-0. Il ritiro forzato ha evitato un’umiliazione a Rune che si aspettava di fare meglio dopo essere arrivato in finale ad Indian Wells dove è stato poi battuto da Jack Draper ed i tifosi del danese sono apparsi molto preoccupati per le condizioni fisiche del loro idolo.

Inizialmente, si pensava che il ritiro a Monte Carlo potesse essere stato a causa di un malessere, ma così non è stato. A far chiarezza su tale episodio è stato lo stesso Rune prima del suo debutto in quel di Barcellona dove ha già superato il primo turno battendo lo spagnolo Ramos-Vinolas. Parole che hanno scioccato i tifosi, visto che come raccontato dal danese a costringerlo al ritiro è stata una brutta intossicazione alimentare che non gli ha permesso di esprimersi al suo solito livello.

Rune svela il motivo del ritiro: il danese colpito da intossicazione alimentare

Niente malessere per Holger Rune in quel di Monte Carlo. Il tennista danese, costretto al ritiro nella sfida che già stava perdendo in maniera netta contro Nuno Borges, ha fatto sapere prima del suo debutto al Barcellona Open di aver dovuto dare forfait a causa di una brutta intossicazione alimentare, dando colpa alla sfortuna per l’epilogo sfortunato nel Principato.

Il tennista danese Holger Rune durante un match
Rune, svelato il motivo del forfait: il danese colpito da un’intossicazione alimentare (LaPresse) – tennisfever.it

Rune ha fatto sapere come per lui siano stati giorni molto difficili, scioccando i tifosi raccontando quello che ha passato: “A Monte Carlo ho avuto un’intossicazione alimentare. Adoro il torneo, è stata solo sfortuna. È stato super complicato per me, così come lo sono stati i giorni successivi. Sono tornato ad allenarmi un paio di giorni fa e non è stato facile” ha ammesso, sottolineando però di sentirsi meglio.

Sensazioni del danese confermato dall’ottimo debutto a Barcellona dove ha superato nei sedicesimi di finale lo spagnolo Ramos-Vinolas. Prima del suo esordio, Rune aveva fatto sapere che sarebbe arrivato pronto a questa nuova competizione e l’allenamento effettuato ha subito dato i suoi frutti. Pur essendo rimasto scottato e infastidito per come si è chiusa la sua avventura a Monte Carlo, il tennista danese non si è voluto piangere addosso, affermando di essere concentrato solo sul prossimo obiettivo.

Parole che hanno rinfrancato i tifosi che non hanno potuto non essere preoccupati per le condizioni di salute del loro idolo che sperano ora di veder trionfare a Barcellona. Rune ha grande fiducia nei propri mezzi ed è sicuro che in terra catalana potrà riscattarsi  e far felice chi lo sostiene giorno dopo giorno.

Gestione cookie