Non solo il pari per 1-1. Il derby Lazio-Roma ha un trionfatore: ecco chi ha fatto festa nel padel. Per scoprirlo continuate a leggere
Il Napoli ha risposto all’Inter liquidando con un netto 3-0 l’Empoli nel match che, al ‘Maradona’, ha chiuso la 32esima giornata di Serie A.

Prosegue, dunque, il duello per lo scudetto tra i nerazzurri, vincitori a ‘San Siro’ contro il Cagliari per 3-1, e gli azzurri che, come sottolineato dal loro tecnico Antonio Conte, non sono lì per caso e, quindi, hanno tutta l’intenzione di dare del filo da torcere ai battistrada nerazzurri.
Ma il match clou del 32esimo turno del massimo campionato italiano è stato il derby capitolino che non ha tradito le attese sia sugli spalti sia in campo. I giallorossi e i biancocelesti si sono divisi la posta, un pari (1-1, gol di Romagnoli e Soulé) che fa felice la Juventus che, vincente in casa per 2-1 contro il Lecce, guadagna due punti sulle romane, dirette concorrenti per la qualificazione alla prossima edizione della ‘Champions League’. Eppure, la stracittadina capitolina ha avuto un vincitore: scoprite insieme a noi chi ha festeggiato nel padel.
Padel, la Lazio si aggiudica il “derby prima del derby” degli ex calciatori
Il derby Lazio-Roma ha avuto un prologo nella sua versione a colpi di ‘pala’. Il Villa Pamphili Padel Club ha ospitato, nell’ambito del FIP Silver Mediolanum Padel Cup, la sfida tra gli ex Lazio, Paolo Di Canio e Dario Marcolin, e gli ex Roma, Vincent Candela e Simone Perrotta.
A trionfare sono state le stelle biancocelesti che si sono imposte per 6-3 conquistando così la seconda vittoria di fila dopo quella del 2024 (in quell’occasione c’era Stefano Fiore al posto di Marcolin). Una match giocato con grande agonismo ma in un clima di festa e divertimento.

“Vincent ci ha caricato con le sue dichiarazioni della vigilia, ci siamo impegnati al massimo per smentire il suo pronostico. Il nostro successo è merito di Dario, la sua calma ha placato la mia irruenza di inizio match e ci ha portato alla vittoria”, ha commentato scherzando Paolo Di Canio a fine partita.
In perfetta sintonia con il fair play dell’evento Vincent Candela si è complimentato con i vincitori: “I derby si vincono e si perdono, ma l’importante qui è vivere appuntamenti belli come questo in cui ci si diverte, ci sfotte e si rivedono vecchi amici”. L’appuntamento per la rivincita è fissato per la prossima edizione: “Dopo due sconfitte consecutive ci devo pensare. Si scherza, ovviamente è certo che ci sarò!”, ha assicurato l’ex esterno giallorosso campione d’Italia nella stagione 2000-2001.