Scatta l’allarme al Roland Garros: annuncio spaventoso

Uno scioccante annuncio fa scattare l’allarme al Roland Garros, secondo Slam della stagione. Ecco cosa sta succedendo

Finora la terra rossa del Roland Garros sta confermando i pronostici della vigilia che vedono Carlos Alcaraz e Jannik Sinner quali principali favoriti per la conquista del secondo Slam stagionale.

Panoramica dall'alto del campo Suzanne Lenglen del Roland Garros
Scatta l’allarme al Roland Garros: annuncio spaventoso-tennisfever.it (LaPresse)

Il numero 1 del ranking Atp e il 22enne spagnolo al momento non hanno avuto problemi nello sbarazzarsi dei loro avversari e, dunque, se i pronostici saranno rispettati in pieno, si prospetta un entusiasmante ultimo atto tra i due tennisti che si sono divisi gli ultimi 5 Major e che ha avuto un’anteprima agli Internazionali di Roma dove si è imposto, in due set, il numero 2 del mondo.

Un ko che non ha fatto suonare l’allarme nell’entourage di Sinner visto che, come è noto, era al rientro dopo i tre mesi di stop per positività al Clostebol. Anzi, il campione altoatesino ha stupito tutti per la ritrovata competitività a dispetto della ruggine accumulata per il periodo di inattività. Invece, l’allarme scatta al Roland Garros dopo uno scioccante annuncio.

Fritz suona l’allarme: “Mi sento strano in campo”

Se Sinner e Alcaraz si stanno confermando i migliori del circuito, lo statunitense Taylor Fritz, sconfitto dal numero 1 del mondo nella finale degli ultimi Us Open, è una delle più grandi delusioni di questo scorcio di stagione sulla terra rossa. Mandato al tappeto dal tedesco Daniel Altmaier, numero 66 del mondo, in quattro set (7-5; 3-6; 6-3; 6-1), il finalista degli Us Open 2024 ha abbondato al primo turno lo Slam parigino non invertendo così un trend talmente preoccupante da indurlo a lanciare l’allarme.

“Nelle ultime tre settimane mi sono sentito molto strano sulla terra battuta. Di solito non mi succede, spero che vada meglio. Non riesco a sfruttare i punti importanti. È davvero deludente per me, soprattutto nei momenti della partita in cui avrei dovuto giocare il mio miglior tennis. Da Roma, Ginevra e qui, onestamente, non riesco a muovermi bene in campo. Perdo l’equilibrio, non ho un buon timing. Spesso commetto falli di piede, scivolo”, le allarmanti dichiarazioni di Taylor Fritz nella conferenza stampa post-match.

Taylor Fritz mentre esegue un rovescio a due mani
Fritz suona l’allarme: “Mi sento strano in campo”-tennisfever.it (LaPresse)

Il ko sulla terra rossa di Parigi fa seguito alle premature uscite agli Internazionali di Roma, al Mutua Madrid Open e al Ginevra Open, con il numero 4 del ranking Atp che, quindi, ha concluso la sua stagione sul rosso in questo 2025 con sole 3 vittorie. Un bottino davvero magro che lo statunitense dovrà inevitabilmente rimpolpare se non vorrà scivolare in classifica nella seconda parte di stagione dove dovrà difendere i tanti punti conquistati lo scarso anno tra cui quelli per la finale a Flushing Meadows.



Gestione cookie