Lamborghini e Padel siglata una nuova partnership: l’annuncio è una vera e propria bomba per tutti gli appassionati! Ecco i dettagli
Arriva un annuncio bomba da parte della Lamborghini che interessa il mondo del padel. La partnership sta già facendo parlare di sé tra i fan, che non vedono l’ora di provare l’attesissima novità. L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi, ed è un seguito di quanto si è già visto nel 2024. Si tratta di una versione aggiornata, dando un segnale di continuità dopo l’esperienza fortunata dello scorso anno.

Per giocare un buon padel è fondamentale avere un determinato feeling con la racchetta, ma non è sempre facile indovinare quella che garantisce la giusta sintonia. Ecco perché anche la scelta dello strumento principale di gioco può essere molto importante per vivere un’esperienza all’insegna del divertimento. Ebbene, Lamborghini e Babolat si propongono di risolvere questo piccolo (grande) problema.
I fan non sono più nella pelle: novità Lamborghini-Padel, annuncio bomba
Già nel 2024 c’era stato l’incontro tra Babolat, punto di riferimento nel mondo degli sport di racchetta, e Automobili Lamborghini, un marchio storico per gli amanti delle supercar. Le due aziende avevano dato vita ad un modello unico, e adesso rilanciano con l’uscita della BL002. Una nuova racchetta pregiata, disponibile sul mercato a partire da qualche giorno fa.

Quest’ultima combina estetica, praticità ed efficacia. Si offre come strumento innovativo per i giocatori di ogni livello che vogliono portare al massimo la propria competenza tecnologica. La BL002 è stata progettata all’interno del Babolat Padel Studio a Barcellona e presenta un telaio monoscocca periferico estremamente rigido realizzato con fibra di carbonio 3K. Il sistema innovativo presente al suo interno permette di sprigionare una forte potenza, migliorando anche la stabilità, il controllo, l’esplosività e la precisione dei colpi. Pesa 360 grammi e ha uno spessore di 38 mm con un bilanciamento che varia tra i 265 e i 270 mm. Per ora, sono state realizzate solo 5000 unità e il costo è alto ma non proibitivo: 600 euro.
Eric Babolat, CEO di Babolat, ha dato l’annuncio riportato dal portale Padelmagazine.it. Queste le sue parole: “La BL002 segna una tappa importante per il nostro brand, il culmine di un progetto a lungo termine. Grazie alla nostra collaborazione produciamo racchette da padel esclusive”. Gli fa eco Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini: “Questa partnership rappresenta la fusione di due mondi. La BL002 sarà oggetto di desiderio per tutti gli amanti di padel e delle supersportive“.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio