Arriva un incredibile annuncio su Novak Djokovic: le ultime dichiarazioni lasciano tutti sorpresi, ora è ufficiale
Già all’Atp 250 di Ginevra aveva dato segnali di risveglio ed al Roland Garros sta confermando quanto fatto vedere in Svizzera. Novak Djokovic è arrivato a Parigi con l’intenzione di vincere e lo sta dimostrando nei turni che sta superando in questi giorni.

Il campione serbo si sta mettendo in luce con prestazioni enormi e ciò che sorprende è soprattutto la condizione fisica spaventosa mostrata in questi primi turni. Fino ad ora non c’è stato un avversario capace di metterlo in seria difficoltà e forse l’unico capace di creargli qualche problema è stato il francese Moulet che quantomeno gli ha fatto sudare il terzo set dopo essere stato sconfitto nei primi due nel secondo turno.
Per il resto, però, né lo statunitense Mc Donald, sconfitto per 6-3, 6-3, 6-3, né l’austriaco Filip Misolic, battuto per 6-3, 6-4, 6-2, sono riusciti a dargli dei grattacapi e Nole è arrivato agli ottavi di finale con un’agilità disarmante. Il periodo peggiore per Djokovic sembra essere ormai alle spalle ed oggi tenterà di superare anche l’inglese Norrie per volare ai quarti di finale, lanciando così la sfida a Sinner ed Alcaraz.
Quando parliamo di Djokovic, dopotutto, parliamo di una leggenda del tennis mondiale e quasi non ci si sorprende sia arrivato fin qui, ma anche per lui spesso non è semplice fare i conti con la pressione. Anche in questo Roland Garros la pressione indubbiamente c’è, ma in aiuto del campione serbo è arrivata Aryna Sabalenka che ha cercato di alleggerire il peso sule spalle di Nole,
Djokovic pressato, Aryna Sabalenka non ci sta: l’annuncio spiazza tutti
La pressione del dover per forza ottenere risultati, soprattutto se ti chiami Novak Djokovic, c’è sempre al di là del fatto che abbia vinto moltissimo in carriera. Tuttavia, il modo in cui questa tale pressione viene messa sulle spalle del campione serbo non è andato affatto giù ad Aryna Sabalenka che senza mezzi termini ha invitato tutti a non metter più pressione del dovuto al collega.

La numero uno del ranking Wta è voluta andare in difesa di Nole, intimando a tutti di smetterla con questo atteggiamento: “State cercando di mettere più pressione possibile su Novak. Lasciatelo stare. Guardatelo. È in forma, forte. Mentalmente, fisicamente, penso che sia pronto a giocare, non so, altri due, tre anni. Certo, tutti hanno alti e bassi. Penso che più si invecchia, più è difficile mantenere la costanza al livello” ha dichiarato con decisione.
La tennista bielorussa ha sottolineato più volte l’ottima condizione fisica messa in mostra da Djokovic in queste primi turni che gli ha permesso di mostrare il suo miglior tennis. Per questo motivo, Sabalenka ha ribadito come Nole vada lasciato in pace, invitando tutti a goderselo di più visto che a breve potrebbe ritirarsi: “Ma vediamo che quando è pronto, quando è sano e in forma, è lì, e gioca un ottimo tennis. Quindi lasciatelo stare. Immaginate se si ritirasse domani, tutti sarebbero tristi, giusto? Non credete?”.
Parole forti quelle della Sabalenka, ma allo stesso parole su cui non si può concordare. Negli ultimi tempi si è parlato spesso del possibile ritiro di Djokovic e per questo, come dice la Sabalenka, forse è meglio continuare a godersi un campione come lui anziché continuare a mettergli ulteriore pressione.