Nadal, la rivelazione è spaventosa: ha cambiato tutto

Rafael Nadal continua a stupire tutti anche dopo aver lasciato il tennis: rivelazione clamorosa sullo spagnolo, ha cambiato tutto

Sono passati otto mesi da quando, tramite un video pubblicato sui suoi profili social, Rafael Nadal ha annunciato il suo addio al tennis, ma non vederlo in campo è ancora un dolore forte per tutti gli appassionati.

Il tennista spagnolo Rafa Nadal al Roland Garros 2025
Nadal, la rivelazione è spaventosa: ha cambiato tutto (LaPresse) – tennisfever.it

L’ultima volta che si è visto Nadal impugnare una racchetta in un impegno ufficiale è stato a novembre 2024 in quel di Malaga per disputare la Coppa Davis. La leggenda spagnola ha regalato momenti tanto incredibili quanto emozionanti ai suoi tifosi e non solo ed al Roland Garros che si sta disputando in questi giorni è stato omaggiato nel modo più commovente possibile

Al Court Philippe-Chatrier di Parigi, il campo centrale della Capitale dove Nadal ha disputato le sue partite più importanti, è stato infatti proiettato un lungo video coi momenti più belli e toccanti della sua carriera. Un tributo avvenuto davanti a 15mila spettatori che indossavano una maglia color terra, a simboleggiare il dominio di Nadal sulla terra rossa, ed il tennista spagnolo non ha ovviamente trattenuto l’emozione.

Nadal, però, non ha solo regalato qualcosa di speciale ai tifosi, ma anche al tennis stesso e a rivelarlo è stato Eric Babolat, CEO di Babolat, che ha fatto sapere come lo spagnolo sia stato il simbolo di una rivoluzione per questo sport.

Nadal, mito senza fine: ecco come lo spagnolo ha rivoluzionato il tennis

Sebbene a livello ufficiale non possiamo più apprezzare Rafael Nadal sulla terra rossa, lo spagnolo ha lasciato a tutto il mondo del tennis un’eredità importante. Eredità che si è concretizzata anche, incredibile ma vero, nella costruzione delle racchette da tennis come rivelato ad El Mundo da Eric Babolat, CEO di Babolat, che ha fatto una rivelazione sorprendente.

Il tennista spagnolo Rafa Nadal al Roland Garros 2025
Mito Nadal, ecco come ha rivoluzionato il tennis (LaPresse) – tennisfever.it

Babolat ha svelato come sia stato il top spin di Nadal a cambiare il modo di costruire racchette e corde: “Rafa ha rivoluzionato il tennis e, di conseguenza, il suo equipaggiamento. Quando arrivò, la maggior parte dei tennisti colpiva il più dritto il più teso possibile. Lui faceva il contrario, muovendo la palla su e giù. Abbiamo dovuto lavorare sodo per adattarci” ha ammesso, spendendo parole al miele per Nadal e sottolineando quanto sia stato un tennista speciale e diverso dagli altri.

Quella di Nadal è stata dunque una sorta di rivoluzione industriale del tennis e quanto rivelato da Babolat fa capire ancora di più quanto sia stato importante la sua figura nel mondo del tennis. Potranno passare mesi ed anche anni, ma il mito di Nadal, così come quello di un’altra leggenda come Djokovic, non avrà mai fine.



Gestione cookie