Sinner-Alcaraz, è allarme: cambia tutto al Roland Garros

I due fenomeni del tennis mondiale potrebbero essere insidiati da qualche rivale in grande forma: la rivelazione suona come un monito

Uno ai quarti ci è già arrivato. L’altro parte con tutti i favori del pronostico nel prossimo match, quello contro il tennista russo Rublev, che potrebbe regalargli l’ingresso nei magnifici 8 con vista sulle semifinali. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner non stanno tradendo le attese nel Major che lo scorso anno li vide grandi protagonisti di un’emozionante semifinale, vinta poi al quinto dal talento iberico, capace di rimontare uno svantaggio di due set ad uno.

Alcaraz e Sinner alla premiazione di Roma
Sinner-Alcaraz, è allarme: cambia tutto al Roland Garros (LaPresse) – Tennisfever.it

Destinati, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, ad incrociare le loro racchette per un’altra finale dopo quella recente a Roma, lo spagnolo e l’azzurro potrebbero essere insidiati, nel loro cammino, da rivali sempre più agguerriti. Motivati sia da ambizione personale che da quel senso di grande impresa celato dietro la possibilità di fare lo sgambetto, e in una circostanza importante come un torneo dello Slam, ad uno dei due fenomeni del tennis mondiale.

La pensa in questo modo Caroline Wozniacki, ex numero uno del tennis femminile che, dopo il ritiro e una doppia gravidanza, si è rimessa in gioco nel 2024 rientrando nel circuito WTA e rendendosi anche protagonista di splendide imprese agli Us Open, il penultimo torneo che l’inossidabile danese ha giocato.

Wozniacki, ecco i possibili rivali per Sinner e Alcaraz

L’affascinante giocatrice, che nello scorso aprile ha annunciato di essere in attesa di un terzo bambino, ha parlato ai microfoni di TNT Sports, emittente per la quale da tempo collabora come opinionista.

Jack Draper esulta dopo un punto in un match di Parigi
Wozniacki, ecco i possibili rivali per Sinner e Alcaraz (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Penso che a Parigi sia ancora tutto aperto. Ovviamente questi due ragazzi sono atleti incredibili e hanno dimostrato di essere grandi campioni. E quello che sono riusciti a fare in così poco tempo è assolutamente rilevante. Jannik, vincendo in Australia e arrivando in finale a Roma dopo tre mesi di stop ha dimostrato che giocatore incredibile sia. Carlos è probabilmente il miglior giocatore del mondo, ma ha un po’ più di alti e bassi rispetto a Sinner, ma è così divertente vedere le magie che fa in campo“, ha esordito Caroline.

Per come stanno giocando ora, quando sono al massimo della forma, è difficile capire chi possa batterli. Zverev è arrivato in finale negli Slam, ci sta andando vicino, ma ancora non ci riesce. Jack Draper ha dimostrato di giocare un tennis incredibile ultimamente e penso che sia all’altezza. Non ha vinto gli Slam come Sinner e Alcaraz, ma penso che possa battere chiunque in una buona giornata, su qualsiasi superficie“, ha concluso la scandinava.



Gestione cookie