Il campione altoatesino, devastante nella sua ultima uscita a Parigi, è stato immortalato in uno scatto diventato subito virale
Un fenomeno. Una macchina da guerra. Un fuoriclasse che non lascia scampo alcuno agli avversari, anche se questi, come l’ultimo incontrato e letteralmente asfaltato sul campo ‘Suzanne Lenglen‘ del Roland Garros, è il numero 33 del mondo. Non certo un giocatore modesto, insomma.

Per lui però, per il numero uno del mondo, il tennista ceco Jiri Lehecka, il malcapitato rivale incontrato in regime di sedicesimi di finale a Parigi, non è stato altro che poco più di uno sparring partner con cui chiudere la pratica velocemente prima di passare all’impegno successivo.
Già brillante nel suo ritorno in campo, avvenuto in un Foro Italico letteralmente ai suoi piedi, Jannik Sinner appare già in splendida forma. Altri impegni gravosi lo attenderanno sul rosso di Parigi e nei tornei successivi, ma il nativo di San Candido ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola affinché il suo regno da leader del ranking mondiale, prossimo a compiere il suo primo anno ininterrotto di durata, possa restare tale ancora a lungo.
Nel frattempo, tanto per celebrare ancor di più la sua grandezza, qualcuno su X ha scomodato paragoni importanti. Stavolta non con tennisti del passato o con leggende di altri sport, ma con un caposaldo fondamentale del repertorio della danza mondiale.
Sinner, elegante come un ballerino: la foto è virale
Per chi conoscesse poco la materia, registriamo come la foto in cui è stato immortalato Sinner nell’esercizio di un colpo al volo è stata messa a confronto con un passo di danza di un balletto romantico che viene inscenato sin dal 1841.

Si tratta della ‘Giselle‘, riassume in sé tutti gli elementi stilistici, tecnici ed espressivi del balletto classico-romantico rappresentato da ormai quasi due secoli. Un coraggioso utente, sul suo account X, ha immortalato il momento postando il commento ‘Non vedo differenze‘. Un parallelo che per i puristi della danza potrebbe sembrare azzardato, ma che ben riassume anche i miglioramenti, dal punto di vista stilistico, del gioco del fuoriclasse altoatesino.
Non vedo differenze #sinner pic.twitter.com/CTbzeHg4QQ
— gaia 💛❤️🦊 #s1nner (@Lady_Machbeth_) May 31, 2025
Senza voler necessariamente pretendere che ciascuno di voi sia d’accordo con i punti di contatto nel gesto atletico di un tennista e di una danzatrice professionista, è indubbio che ormai Sinner scateni la fantasia dei suoi tifosi fino a travalicare i confini dello sport. Un fenomeno sempre più globale che non accresce sempre di più la sua popolarità.