Alcaraz, brividi al Roland Garros: la notizia commuove i tifosi

I tifosi si commuovono, Carlos Alcaraz emoziona tutti al Roland Garros: cosa è successo

Il percorso di Carlos Alcaraz al Roland Garros è diventato, d’un tratto, più complicato di quanto ci si potesse aspettare. Tra i match con Dzumhur e Shelton, lo spagnolo numero 2 al mondo, ma numero uno assoluto sulla terra battuta, ha già lasciato per strada due set. Ma dalle difficoltà, a volte, si può uscire più forti, e lo ha confermato lo stesso tennista murciano, campione in carica a Parigi. Dopo la vittoria, si è infatti lasciato andare a una dichiarazione da brividi, e ha commosso tutti i suoi tifosi.

Carlos Alcaraz si asciuga gli occhi con la maglietta
Alcaraz, brividi al Roland Garros: la notizia commuove i tifosi (Ansa) – Tennisfever.it

Non che si potesse aspettare una passeggiata, contro un giocatore come Ben Shelton che, pur essendo un suo coetaneo, è in grande crescita e potrebbe, presto o tardi, avvicinarsi al livello raggiunto da Carlitos e da Sinner.

L’americano ha venduto cara la pelle, costringendo Alcaraz a stringere i denti nel primo set, quando ha dovuto anche salvare due set point, e a cedere il terzo, prolungando la partita fino al quarto.

Alla fine la fortuna ha sorriso ancora una volta allo spagnolo, che ha confermato la sua forza su una superficie, la terra, su cui sembra al momento non avere alcun vero rivale. Tuttavia, la fatica è stata grande, e anche per questo motivo, nel post partita, Alcaraz si è lasciato andare a una dichiarazione che ha emozionato tutti, soprattutto i suoi tifosi parigini.

Alcaraz lascia tutti senza parole, notizia emozionante: i tifosi non riescono a crederci

Il match al cardiopalma che ha visto protagonista Alcaraz contro il tennista nativo della Georgia è arrivato a meno di ventiquattr’ore dalla vittoria, decisamente meno combattuta, della vittoria della Champions League da parte del Paris Saint Germain.

Un primo successo assoluto per il club parigino che ha regalato sicuramente grande gioia alla città, e che è arrivato anche per merito di uno spagnolo, Luis Enrique, che gode della stima e dell’ammirazione di Alcaraz, come confessato dallo stesso tennista al termine della partita.

Carlos Alcaraz esulta mostrando un pugno
Alcaraz commuove i tifosi: è successo davvero (Ansa) – Tennisfever.it

Personalmente mi rivedo in quello che ha detto Luis Enrique“, ha dichiarato il murciano, aggiungendo: “Sicuramente i tennisti possono sentire la pressione durante una partita, o nel corso di un torneo. Però è proprio nei momenti di grnade pressione che esce fuori il potenziale degli atleti. Questa è la differenza tra un bravo tennista e un grande tennista“.

Parole importanti che hanno emozionato tutti, specialmente i suoi tifosi spagnoli, visto e considerato l’orgoglio che ha suscitato in tutti il trionfo di Luis Enrique. Un allenatore, e un uomo, che ha saputo dimostrare, ancora una volta, di essere un vero maestro di sport e di vita.



Gestione cookie