Amanti del tennis al settimo cielo: Rafa Nadal e Roger Federer tornano in campo. Non è uno scherzo, il relativo annuncio è ufficiale
Ottavi di finale del Roland Garros in chiaroscuro per i colori azzurri. Lorenzo Musetti ha sconfitto in 4 set, 7-5; 3-6; 6-3; 6-2, e in 3 ore e 10 minuti di gioco Holger Rune, numero 10 del ranking Atp, e così per la prima volta in carriera atterra ai quarti di finale dello Slam parigino dove fra poche ore affronterà l’americano Frances Tiafoe, numero 15 del seeding e sedicesimo del mondo.

Si ferma, invece, la corsa di Jasmine Paolini che ha trovato la strada sbarrata da Elina Svitolina che si è imposta in tre set, 4-6; 7-6; 6-1, e in due ore e 24 minuti di gioco. Grande delusione per i tifosi della garfagnina, reduce dal trionfo agli Internazionali d’Italia e finalista a Parigi lo scorso anno.
Dunque, la numero 4 del ranking Wta ha rimandato al prossimo anno il proposito di diventare la Regina di Parigi che ha già il suo eterno Re, Rafa Nadal, inavvicinabile con i suoi 14 titoli sulla terra rossa della capitale transalpina, che, come è noto, ha appeso la racchetta al chiodo. Tuttavia, per la felicità degli amanti del tennis, il mancino di Manacor ritornerà in campo insieme al suo amico-avversario Roger Federer. Non è uno scherzo, è arrivato l’annuncio ufficiale.
Zio Toni: “Rafael Nadal tornerà in campo per giocare con Roger Federer”
Rafa Nadal tornerà presto a impugnare una racchetta. L’organizzazione del Roland Garros, qualche giorno fa, ha omaggiato il suo ‘Re’ con una commovente cerimonia durante la quale è stata svelata una targa con l’ impronta della scarpa del 22 volte vincitore di una prova del Grande Slam conficcata nella terra rossa del ‘Philippe Chatrier’. All’evento, oltre ai familiari e allo staff che hanno accompagnato il maiorchino nella sua carriera, hanno partecipato anche Novak Djokovic, Roger Federer, Andy Murray e Toni Nadal, zio e storico allenatore dell’ex numero 1 del mondo.
Ebbene, zio Toni, ai microfoni di RG Media, ha rivelato che Rafa potrebbe tornare a deliziare i suoi tifosi e gli appassionati di tennis: “Credo di essere stato abbastanza vicino a lui da conoscerlo un po’ e sapere che sarebbe entusiasta di giocare contro Federer. Il tennis ha occupato una parte importante della sua vita, ha significato molto per lui e non si può cancellare tutto questo da un giorno all’altro“.

Non solo. L’ex allenatore ha anche pronosticato che Nadal potrebbe tornare in campo una volta che sarà nato il secondo figlio: “Dopo questi mesi lontano dai campi, penso che a un certo punto vorrà tornare ad allenarsi e sentire di colpire bene la palla. Sono convinto che tornerà a giocare presto, molto presto“. Musica per le orecchie di tutti gli amanti della racchetta.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio