Sinner, incredibile annuncio: c’entra Swiatek

Sorpresa clamorosa per tutti i tifosi di Jannik Sinner, arriva un annuncio incredibile: c’entra Iga Swiatek

Passata la nottata, messa alle spalle la parentesi, durissima, della squalifica trimestrale dovuta al caso Clostebol, Jannik Sinner è tornato pienamente al centro del mondo del tennis. Finalista a Roma e grande protagonista anche a Parigi, il numero uno al mondo ha dimostrato, almeno a tratti, di essere ancora il più forte, l’unico in grado di tenere testa anche ad Alcaraz sulla terra. Un ritorno in grande stile che ha sorpreso un po’ tutti, compresa Iga Swiatek.

Jannik Sinner con una maglia verde e un cappello blu
Sinner, incredibile annuncio: c’entra Swiatek (Ansa) – Tennisfever.it

Cosa c’entra la campionessa polacca, ex numero uno al mondo e vincitrice di cinque Slam nonostante abbia solo 24 anni appena compiuti, con il numero uno del ranking ATP? Teoricamente poco o nulla. Entrambi sono sicuramente tra i giocatori più forti del mondo del tennis negli ultimi anni, entrambi sono dei pluricampioni Slam.

Se però Iga, da qualche tempo a questa parte, sta attraversando un periodo difficile a livello di risultati, Sinner ha dimostrato negli ultimi tempi una continuità con pochi eguali, e ha soprattutto confermato la solidità pazzesca del suo gioco. Una solidità che lo ha reso, oggi come oggi, il benchmark per chiunque voglia alzare il livello del proprio gioco, come confermato dalla stessa Swiatek nelle sue ultime dichiarazioni.

Swiatek elogia Sinner, parole importanti da parte della campionessa: lo ha detto davvero

Per quanto Alcaraz abbia vinto di più e abbia dimostrato di essere il numero uno assoluto, almeno su una superficie come la terra rossa, Sinner in questo momento resta la pietra di paragone principale per chiunque voglia mettersi alla prova nel mondo del tennis.

Lo ha confermato, a parole, la stessa Swiatek, sottolineando involontariamente quanto Sinner sia diventato quasi un sinonimo di ‘giocatore perfetto’, di ‘tennista che non sbaglia mai’. Con il suo stile incisivo, a tratti robotico, l’altoatesino è infatti riuscito a lasciare a bocca aperta tutti, ottenendo la stima e il rispetto di tutti, anche di una campionessa come Iga.

Swiatek esulta mostrando un pugno
Swiatek elogia Sinner: parole incredibili (Ansa) – Tennisfever.it

Non è un caso, quindi, che la tennista polacca, subito dopo la sofferta vittoria contro Elena Rybakina, abbia voluto paragonare la kazaka proprio a Sinner per sottolineare quanto abbia giocato alla grande il proprio match: “Il primo set è stato durissimo, mi sembrava di giocare contro Sinner. Mi spingeva oltre la linea di fondo campo, trovava spesso la linea. Per fortuna ho trovato il modo per uscirne“.

Parole importanti che sottolineano, oltre alla grande prestazione di Rybakina, anche la stima e il rispetto che Sinner è riuscito a guadagnarsi anche tra chi, come Swiatek, non avrebbe grandi interessi personali fare di Jannik un simbolo, un esempio. Un benchmark, appunto.



Gestione cookie