Berrettini, gesto da brividi: ne stanno parlando tutti

Non è passato inosservato il gesto di Matteo Berrettini. Guardate un pò chi c’era con lui

Avrà gioito certamente dei grandi risultati ottenuti da Sinner e Musetti al Roland Garros, Matteo Berrettini, assente per la quarta edizione consecutiva dallo Slam parigino.

Matteo Berrettini si coordina per colpire la pallina
Berrettini, gesto da brividi: ne stanno parlando tutti – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

A condannarlo a un altro forfait è stato un nuovo infortunio ai muscoli addominali, una zona del corpo che ha tormentato già in passato il tennista azzurro. L’ultima partita di Berrettini al Roland Garros risale al suo anno di grazia, il 2021. In quella stagione raggiunse i quarti di finale a Parigi, sconfitto da Djokovic in quattro set, stesso epilogo della successiva finale di Wimbledon disputata anch’essa con il campione serbo.

Saltato il Roland Garros, l’obiettivo di Berrettini è ripresentarsi in campo sui tornei su erba, la sua superficie prediletta. Vedremo se riuscirà a recuperare in tempo per partecipare all’ATP di Stoccarda in programma la prossima settimana, un torneo che Berrettini ha vinto due volte in carriera e nel quale è arrivato in finale l’anno scorso, sconfitto da Jack Draper.

Berrettini ha regalato la sua racchetta a un vero mito: si, è proprio lui

In attesa di tornare in campo, Berrettini è stato protagonista di un episodio che ha avuto ampio risalto sui social grazie a una stories pubblicata sul suo profilo Instagram. Il tennista ha assistito al concerto inaugurale del tour estivo di Vasco Rossi che si è tenuto a Torino. Al termine dell’esibizione, Matteo ha potuto incontrare il cantante cui ha regalato una sua racchetta. Vasco se l’è fatta autografare sul manico e si è mostrato piuttosto soddisfatto di averla ricevuta.

Matteo Berrettini con Vasco Rossi
Berrettini ha regalato la sua racchetta a un vero mito: si, è proprio lui – Tennisfever.it

Berrettini ha approfittato di questo periodo di stop forzato per incontrare Vasco Rossi. Di certo non avrebbe potuto farlo in occasione dei due concerti che Vasco terrà nella sua Roma, allo stadio Olimpico, venerdì 27 e sabato 28 giugno. In quei giorni – lo speriamo – Berrettini sarà a Londra per partecipare all’edizione 2025 di Wimbledon, al via da lunedì 30.

Vasco Rossi è un appassionato di tennis. Proprio su Instagram, il cantante ha omaggiato Jannik Sinner dopo le vittorie allo Us Open 2024 e all’Australian Open dello scorso gennaio. “La gentilezza è la vera trasgressione“, questa la bellissima frase dedicata al campione azzurro dopo il trionfo a Melbourne. Precedentemente, in seguito al successo a Flushing Meadows, Vasco lo ha definito “un grandissimo campione, un ragazzo pulito e straordinario, un italiano di cui andare fieri.



Gestione cookie