Un annuncio inatteso che riguarda Jasmine Paolini: i tifosi della campionessa azzurra sono impazziti, ecco cosa è successo
Il Roland Garros nei giorni scorsi ha perso una sua potenziale protagonista. Colei che agli Internazionali di Roma, a casa, ha sbaragliato la concorrenza mostrando un tennis irresistibile. La rassegna in terra parigina è finita anzitempo, purtroppo, per Jasmine Paolini.

Nelle ultime cinque edizioni ha sempre trionfato Iga Swiatek mentre soltanto nel 2021 ad interrompere il dominio della tennista polacca è stata la ceca Barbora Kerjcikova. Jasmine ha battuto nel primo turno la cinese Yuan, poi l’australiana Tomljanovic fino a battere l’ucraina Starobudceva nel terzo turno, in due set, 6-4/6-1. Nel quarto turno, però, l’azzurra ha dovuto capitolare.
Elina Svitolina in tre set ha superato la Paolini conquistando l’accesso alle fasi successive. Una delusione tangibile per la campionessa toscana che – tuttavia – nelle scorse ore ha dovuto fare i conti con un annuncio che ha spiazzato in primis proprio Jasmine. Ecco cosa è successo.
Annuncio Jasmine Paolini: nessuno se lo aspettava
Dichiarazioni importanti quelle registrate nelle scorse ore e che vedono al centro di tutto proprio Jasmine Paolini. Una ex tennista, tra le più grandi del passato, si è schierata apertamente in favore dell’atleta azzurra elogiando il suo gioco e la forza messa in campo: stiamo parlando di Kim Clijsters.

Ex numero uno al mondo, con quattro slam in bacheca (US Open 2005, 2009 e 2010 oltre agli Australian Open 2011) e che ha solo sfiorato il successo al Roland Garros (nel 2001 a vincere fu Jennifer Capriati, l’anno dopo fu battuta da Justine Henin), Kim è rimasta nel cuore di milioni appassionati per il suo carattere solare e la grande energia trasmessa tanto racchetta alla mano quanto fuori dal campo. Caratteristiche che in molti rivedono proprio in Jasmine Paolini. In esclusiva, come riportato da ‘Ubitennis.com’, l’ex tennista belga ha elogiato apertamente la nostra Jasmine.
“Sono una grande fan di Jasmine Paolini, anche da prima che cominciasse a vincere”, le prime dichiarazioni a Ubaldo Scanagatta. “L’ho sempre detto a casa quanto amassi questa giovane ma energica tennista”, ha aggiunto Clijsters facendo comprendere tutta la sua stima per la giocatrice azzurra. Poi la spiegazione. “Ho sempre apprezzato la sua energia in campo, trasmette questa energia. Dal punto di vista fisico ma anche tattico è migliorata tantissimo. Una crescita costante”.
L’ex numero 1 al mondo si è soffermata sulla fresca eliminazione dal Roland Garros, minimizzando: “Deve essere brava a non demoralizzarsi, nello sport capita”. Sul paragone tra le due la belga è certa: “Colpivo in maniera diversa la palla ma ci accomuna la voglia di lottare e non mollare mai. È la cosa che amo più di lei, sa portare il pubblico dalla sua parte con la sua energia. Amo vederla giocare“.
Un riconoscimento tanto tecnico quanto umano che a Jasmine non potrà che far piacere: una delle più grandi tenniste del passato, in parte, oggi si rivede nel suo tennis. E non è poco.
Zverev stavolta sbotta: duro attacco del tedesco