Colpo durissimo per Novak Djokovic a poche ore dalla sfida dei quarti di finale contro Zverev: sorpresa al Roland Garros
Novak Djokovic è in una condizione fisica davvero strepitosa e lo sta dimostrando anche in questa edizione del Roland Garros dopo quanto fatto vedere nell’Atp 250 di Ginevra dove è riuscito a trionfare.

Adesso che è arrivato ai quarti di finale della competizione, il campione serbo è intenzionato ad andare a conquistarsi il trofeo, ma sulla sua strada c’è ora un osso durissimo come Alexander Zverev. Djokovic affronterà il tennista tedesco nella giornata di oggi e sarà una sfida molto equilibrata dove tutto può accadere considerato il livello di entrambi.
Dopo aver fatto tanta strada, però, Djokovic non ha intenzione di tornarsene a casa e farà di tutto per volare in semifinale. Finora, Nole non ha lasciato neppure le briciole agli avversari ed anche agli ottavi contro Cameron Norrie è stato impressionante. Certo, i favori del pronostico erano tutti dal lato di Djokovic, ma a sorprendere è stata la facilità con cui il serbo si è imposto nei tre set sul britannico.
Per questo motivo, Djokovic è la mina vagante di questo Roland Garros ed ora che siamo arrivati ai quarti tutto può accadere. Tuttavia, a poche ore dai quarti, è arrivata una mazzata tremenda per Nole e proprio da parte di Zverev suo prossimo avversario.
Zverev cancella Djokovic: che stoccata al campione serbo
In vista della sfida di quest’oggi valevole per i quarti di finale del Roland Garros, Alexander Zverev ha deciso di metterci un po’ di pepe e lo ha fatto lanciando una stoccata pesantissima a Novak Djokovic. In conferenza stampa, dopo aver superato gli ottavi, il tennista tedesco ha rivelato quelli che sono secondo lui i potenziali favoriti per vincere il torneo e ha messo il serbo dietro a tutti.

Per Zverev, il grande favorito per vincere è Carlos Alcaraz, seguito poi a ruota da Sinner: “Penso che Carlos Alcaraz sia il favorito per il titolo, poi Jannik Sinner, io e infine Nole” ha dichiarato, tagliando quasi del tutto fuori Djokovic. Tuttavia, ciò non significa che il tedesco non rispetti il suo prossimo avversario e subito dopo ha aggiunto come chi ha vinto 24 titoli del Grande Slam non possa essere mai considerato un outsider.
Nonostante dopo abbia speso parole importanti per lui, quella di Zverev a Djokovic è una stoccata bella e buona e di certo sarà servita a caricare ulteriormente il serbo che vorrà dimostrare al tedesco di essergli superiore. La sfida si preannuncia elettrica visto che entrambi sono in una condizione fisica clamorosa e ci aspetta davvero un super quarto di finale dalle mille emozioni.