Lorenzo Musetti ha deciso di farlo in piena notte spiazzando completamente tutti i suoi fan: nessuno se l’aspettava.
La crescita di Lorenzo Musetti continua senza sosta. Dopo un 2024 da sogno, con la semifinale di Wimbledon e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, il tennista di Carrara si sta confermando anche in questa stagione con risultati davvero importanti. Musetti ha accarezzato il sogno di vincere a Monte Carlo, dove ha alzato bandiera bianca solo in finale contro Carlos Alcaraz: sempre lo spagnolo lo ha battuto in semifinale agli Internazionali BNL d’Italia 2025.

Anche al Roland Garros l’atleta 23enne ha fatto vedere a tutti di meritare la posizione che occupa ora nel ranking ATP: il suo eccellente rendimento lo ha infatti portato al settimo posto. Il match vinto contro Holger Rune – primo successo contro il danese – ha esaltato i tifosi italiani e anche il pubblico dello Slam parigino: ancora una volta Musetti ha regalato un livello di gioco significativo, regolando l’avversario in quattro set e approdando così per la prima volta in carriera ai quarti di finale del Roland Garros.
Dopo la vittoria contro Rune il tennista italiano ha preso una decisione che ha spiazzato tutti i suoi fan. Musetti si è infatti lanciato in un’attività ‘distensiva’ in piena notte: nell’appartamento che ha affittato in questi giorni a Parigi ha infatti deciso di mettersi ai fornelli e mostrare il tutto sui social.
Svolta Musetti: che confessione, lo ha fatto davvero
In un video pubblicato come storia su Instagram, diventato rapidamente virale, si vede Musetti intento a cucinare un bel piatto di fusilli: “Ore 2:15, pasta post-match fatta ovviamente da chef Musetti”, afferma il tennista azzurro nel filmato. Nel momento di impiattare Musetti si lascia andare anche a un ‘Et voilà’, come se fosse un vero chef.

L’atleta toscano dimostra quindi di essere molto abile non solo sul campo da gioco ma anche in cucina. Il video è un’ulteriore conferma di come Musetti stia attraversando un periodo di totale serenità e fiducia che lo sta portando sempre più in alto. L’auspicio dei suoi tantissimi tifosi è che il percorso di crescita non si fermi qui.
Più di qualcuno è infatti convinto che sia proprio Lorenzo Musetti il più accreditato a creare grattacapi a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel prossimo futuro.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio