Sara Errani sconvolge il circuito WTA, è ufficiale

La veterana bolognese, ancora in corsa nel doppio di Parigi, ha confermato la sua partecipazione al prestigioso Major romano

38 anni e non sentirli. 38 anni e un palmarés che continua ad arricchirsi di titoli che, oltre a conferirle gloria personale, resteranno per sempre scolpiti nella storia del tennis femminile.

Sara Errani durante gli Internazionali d'Italia
Sara Errani sconvolge il circuito WTA, è ufficiale (Ansa Foto) – Tennisfever.it

È stata davvero brava a reinventarsi, Sara Errani, dopo aver compreso che la sua parabola come singolarista nel circuito WTA fosse arrivata ormai al suo culmine. La nativa di Bologna, che può vantare una finale al Roland Garros nel 2012, aveva infatti raggiunto il suo best ranking giusto 12 anni fa, issandosi in quinta posizione.

Proprio un anno prima, nel 2012, Errani aveva iniziato la sua gloriosa parabola di doppista vincendo il torneo di doppio al Roland Garros e agli Us Open con l’amica Roberta Vinci, con la quale trionfò altre quattro volte nelle prove del Grande Slam.

Molti anni dopo, nel 2023, ecco un nuovo sodalizio. Una coppia nata quasi per gioco, per provare a divertirsi insieme: così è nata l’unione con Jasmime Paolini, la tennista toscana in piena rampa di lancio nella sua carriera da singolarista. I tifosi italiani hanno ancora negli occhi il trionfo del duo tosco-emiliano alle Olimpiadi di Parigi 2024: una medaglia d’oro che rimarrà per sempre impressa nella leggenda dell’Italtennis in rosa.

Fresche trionfatrici nel Masters 1000 del Foro Italico, Errani e Paolini sono ancora in corsa per la vittoria al Roland Garros: prossime avversarie in semifinale saranno sempre loro. Shnaider e Andreeva, le due colleghe russe già sconfitte nell’ultimo atto delle Olimpiadi nonché in semifinale a Roma.

Errani, annuncio choc: nuova carriera in vista

Ma quanto potrà ancora durare questa magica coppia che può vantare, tra i recenti successi, anche la Billie Jean King Cup (la Davis femminile) conquistata a Malaga nel novembre 2024 con la nazionale? Forse per rispondere indirettamente a questo quesito, l’inossidabile Sara si sta portando avanti il lavoro. Un’idea già messa in pratica ad inizio anno, e che ora avrà un’attesissima replica proprio nell’impianto romano che l’ha vista trionfare in doppio poche settimane fa.

Errani e Paolini insieme a Roma
Errani, annuncio choc: nuova carriera in vista (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Il presidente della federazione internazionale di Padel Luigi Carraro ha parlato in conferenza stampa alla presentazione della quarta edizione del BNL Italy Major Premier Padel, evento che si disputerà nella splendida cornice del Foro Italico di Roma dall’8 al 15 giugno.

Il dirigente ha annunciato una notizia molto importante che ha fatto immediatamente il giro del web. È stato infatti deciso di assegnare una wild card proprio a Sara Errani, che aveva già partecipato a due tornei del ‘Cupra FIP Tour’ ad inizio anno e che mai ha nascosto la sua simpatia per la disciplina.

Questa edizione sarà indimenticabile anche grazie alla presenza di una campionessa olimpica come Sara Errani, vincitrice della medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi di Parigi, di sei tornei del Grande Slam e delle ultime due edizioni del torneo di doppio qui al Foro Italico. Siamo orgogliosi di assegnarle una wild card per il tabellone principale di un Major, che equivale ad uno Slam nel tennis“, ha poi aggiunto Carraro.

Errani farà coppia con la giovane promessa Giulia Dal Pozzo, per un binomio tutto azzurro che potrebbe far sognare il numeroso pubblico atteso sugli spalti.



Gestione cookie